Lo strano caso di Are, dove si scia ancora nonostante il Coronavirus

24 Marzo 2020

© Fotografia - Are


Are resiste e a oggi permette ancora la pratica dello sci. La località svedese, di proprietà del gigante Skistar, garantisce ancora (fino a nuove comunicazioni dal governo) piste e impianti aperti. 

La Scandinavia è stata l'ultima zona d'Europa ad applicare misure più restrittive per prevenire la diffusione del Covid-19 e a prolungare la stagione sciistica, chiusa ormai da oltre 10 giorni sulle Alpi (da più tempo in Italia). Ma mentre in Norvegia prima e ora anche in Finlandia la serrata è arrivata (ironia della sorte proprio turisti di ritorno da una vacanza sciistica a Iscghl hanno contribuito alla diffisione del virus in Scandinavia) in Svezia la stagione incredibilmente continua.

Certo, sono stati adottati alcuni provvedimenti: dal 22 marzo, per esempio, sono stati banditi gli apres ski, le cabinovie sono chiuse e la funivia viaggia con capienza limitata. Si invitano poi i turisti a stare all'aperto limitando i posti a sedere all'interno di bar e ristoranti e a fare lo skipass online per evitare di formare code. Ma lo sci continua. Fino a quando?

In Svezia al 24 marzo sono stati registrati 2039 casi di Coronavirus con 33 morti. La stragrande maggioranza delle persone infette sono nell'area della capitale Stoccolma.

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Marzo 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Are

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo