COPPA EUROPA - Il calendario maschile 2020/2021, ci sono Santa Caterina, Obereggen, Fassa, Folgaria e Tarvisio

23 Giugno 2020

© Fotografia - Folgaria


Le montagne italiane sono protagoniste nella proposta del Calendario di Coppa Europa di sic alpino 2020/2021 diffuso dalla Fis. il calendario di Coppa Europa definitivo sarà formalizzato solo con il congresso di Zurigo del prossimo ottobre ma al momento ci sono ben 5 località italiane, 4 "sicure", ovvero Santa Caterina di Valfurva (due discese il 13 e 14 dicembre), Obereggen (slalom il 16 dicembre9, Val di Fassa (slalom il 18 dicembre), Folgaria (due salalom giganti il 4 e 5 febbario) e Tarvisio che deve ancora essere confermata ma che dovrebbe ospitare un discesa e un superG il 24 e il 25 febbraio.

Per il resto si parte da Levi con un doppio slalom a fine novembre e si chiude in austria nella seconda merà di marzo con le prove veloci Saalbach e quelle tecniche a Reiteralm. che dovrà essere formalizzato nel prossimo inizio di ottobre, in occasione del Congresso di Zurigo. In campo maschile sono al momento stabilite complessivamente 37 gare in otto differenti nazioni.

Il via è previsto nel fine settimana del 27-28 novembre a Levi (Fin) con due slalom, la conclusione a Reiteralm (Aut) il 20-21 marzo con gigante e slalom.  In tutto sono previste 7 discese libere, 7 superG, 10 giganti, 10 slalom, 2 combinate e 1 parallelo.

di Redazione DoveSciare.it
23 Giugno 2020

Articoli promozionali

Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime Dolomiti

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
Polartec e Houdini, il fleece open-source contro lo spreco di plastica

Il nuovo fleece di Houdini diventa open-source per aiutare i designer a combatte... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.