CORTINA - Nuova seggiovia Pian Ra Valles Bus di Tofana

15 Luglio 2020

© Fotografia - seggiovia Pian Ra Valles - Bus Tofana


Per la prossima stagione, oltre alla cabinovia Son dei Padre – Bai de Dones che collegheràTofana e 5 Torri, gli sciatori troveranno anche una nuova seggiovia. Sono infatti in corso anche i lavori per la realizzazione della seggiovia Pian Ra Valles - Bus Tofana, un ulteriore miglioramento della ski area  in vista dei mondiali di sci alpino che sono stati confermati per il 2021.

Si tratta di una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico con stazione intermedia che è stato acquistata usato dalla ski area austriaca di Kaprun e che sarà riposizionato in sostituzione delle seggiovie (triposto e biposto) Pian Ra Valles e Bus di Tofana. L'impianto prevede come detto una stazione intermedia con una curva a 90° nei pressi della partenza dell'attuale seggiovia Bus di Tofana e arrivo posizionato più in basso e spostato sulla destra rispetto a quello del vecchio impianto. 

Per quest'estate in Tofana sarà aperta solo la nuova cabinovia mentre rimarranno chiusi i due tronchi di funivia "Col Druscié-Ra Valles e Ra Valles-Cima Tofana e i sentieri della conca di Ra Valles a causa di lavori di ammodernamento", come comunica la società impianti. 

di Redazione DoveSciare.it
15 Luglio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo