DOLOMITI SUPERSKI - Investiti 100 milioni nonostante il Covid, Varallo: "Un segnale forte a tutta la filiera"

25 Settembre 2020

© Fotografia - wisthaler.com - Dolomiti Superski


Dolomiti Superski non si ferma e, nonostante le incertezze relative al Covid, ha investito anche quest'anno in impianti, piste e sistemi di innevamento. Le 130 società funiviarie che compongono i 12 comprensori sciistici che fanno parte di Dolomiti Superski hanno investito quest'anno 100 milioni di euro, un quarto dei quali destinati a migliorare i sistemi per la produzione di neve tecnica.

“È un segnale forte a tutta la filiera, quello che gli impiantisti di Dolomiti Superski vogliono dare con la conferma del piano di investimento, nonostante la crisi mondiale da Covid-19 - commenta Andy Varallo, neopresidente di Dolomiti Superski - È la dimostrazione che noi crediamo fortemente nella possibilità di continuare a fare il nostro lavoro, accettando la sfida dei tempi. Come vertice della filiera turistica ci sentiamo responsabili anche per tutti coloro che vivono e lavorano nell’ambito turistico del nostro territorio”

La linea guida negli investimenti non è quella di creare nuove skiarea ma di migliorare costantemente la sicurezza e il comfort di cabinove e seggiovie, ottimizzare i collegamenti, migliorare l'innevamento qualitativamente e potenziando i sistemi in modo da produrre più neve possibile (sprecando meno risorse) nelle finestre di freddo e migliorare le piste e la loro preparazione. In poche parole: migliorare l'esperienza per gli sciatori. 

Nonostante l'emergenza legata al Coronavirus quasi tutti gli investimenti programmati sono stati rispettati e così gli sciatori, al via della stagione sciistica 2020/2021 troveranno 9 nuovi impianti sulle piste del Dolomiti Superski.

I nuovi impianti del Dolomiti Superski per la stagione 2020/2021:

di Redazione DoveSciare.it
25 Settembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo