ALTA BADIA - 35° anniversario delle gare sulla Gran Risa, 20 e 21 dicembre

04 Ottobre 2020

© Fotografia - Freddy Planinschek - Gran Risa, Alta Badia


L'Alta Badia festeggia quest'anno il 35 esimo anniversario di gare di Coppa del mondo. La Fis ha ufficializzato ieri il calendario di gare che comprende la classica due giorni sulla pista Gran Risa.

L'appuntamento è per il 20 e il 21 dicembre con il tradizionale gigante della domenica seguito quest'anno da uno slalom e non dal parallelo. Il ritorno ai rapid gates (che vi avevamo anticipato qui) è dovuto all'esigenza della Federazione Internazionale di concentrarsi sulle specialità classiche nell'inverno su cui incombe l'incognita Coronavirus. L'ultimo slalom sulla Gran Risa si era corso nel 2011 e aveva visto la vittoria di Marcel Hirscher.

Gli organizzatori delle gare di Coppa del mondo dell'Alta Badia sta lavorando su diversi possibili scenari perché le gare si svolgano in condizioni di sicurezza massime. La priorità è la salute e la sicurezza degli atleti e di tutte le persone coinvolte nell'evento. Si correrà nel rispetto delle norme provinciali e delle direttive Fis che dipenderanno dalla situazione che si riscontrerà nelle prossime settimane. 

PER APPROFONDIRE: La video intervista a Andy Varallo

 

di Redazione DoveSciare.it
04 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta BadiaLa Villa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo