VAL GARDENA - Il 18 gennaio aprono piste e impianti

06 Gennaio 2021

© Fotografia - Val Gardena


La Val Gardena annuncia l'inizio della stagione sciistica 2020/2021. L'apertura degli impianti avverrà il 18 gennaio. 

"Le nevicate delle ultime settimane hanno trasformato la Val Gardena e le Dolomiti in una magica valle delle meraviglie invernali. Il 18 gennaio 2021 apriranno gli impianti di risalita e le piste nel comprensorio sciistico in Val Gardena/Alpe di Siusi", si legge sul sito ufficiale di Dolomites Val Gardena.

L'annuncio dell'apertura segue l'ordinanza firmata ieri dal governatore dell'Alto Adige, Arno Kompatscher, che ha annunciato l'emissione di un provvedimento ad hoc per permettere l'apertura per il 18 gennaio. Ovviamente la possibilità di raggiungere la Val Gardena da fuori regione dipenderà dalla situazione epidemiologica e dai decreti nazionali.

Oltre alle normali misure di distanziamento, all'utilizzo della mascherina e a frequenti igienizzazione di mezzi e spazi comuni, in Val Gardena sono state implementate varie misure per minimizzare la possibilità di contagi, dall'ingaggio di stewart che aiuteranno a gestire il distanziamento e le code, alla skiers map che permetterà di vedere in tempo reale l'affollamento nei vari impianti. 

In più dai tre paesi della Val Gardena partono direttamente ben 15 impianti, il che garantisce un accesso ben distribuito alle piste con minori possibilità di assembramento.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
06 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

OrtiseiSelva di Val GardenaSanta CristinaVal Gardena

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.