PONTEDILEGNO TONALE - Il ghiacciaio Presena apre al pubblico il 22 e 23 maggio

19 Maggio 2021

© Fotografia - Ghiacciaio Presena


Due giorni di sci - il 22 e 23 maggio - per gli appassionati al ghiacciaio Presena. Pontedilegno Tonale ha annunciato l'apertura della ski area a 3000 metri, per due giorni, in seguito al via libera all'apertura degli impianti avvenuta con l'ultimo Decreto Draghi.

Il ghiacciaio in questi giorni è già aperto per gli allenamenti di sci club e atleti e in quota è stata anche allestita una pista per lo sci di fondo dove si sta allenando la nazionale

Si torna quindi finalmente a sciare sul ghiacciaio Presena dopo 14 mesi di stop a causa del Covid. Purtroppo solo per due giorni visto che a partire dal 24 maggio inizieranno i consueti lavori per coprire il ghiacciaio con teli geotessili che minimizzano lo scioglimento della neve nei mesi estivi. 

Lo skipass giornaliero sarà venduto a 30 euro e lo si potrà acquistare a partire da giovedì 20 maggio esclusivamente online dove sarà possibile verificare le disponibilità. L’accesso agli impianti sarà ovviamente regolamentato e saranno in funzione dalle 8.30 alle 15.30. Sarà anche disponibile il rifugio Capanna Presena. In pista varranno ovviamente le solite regole "anti Covid" che abbiamo imparato a conoscere: distanziamento, utilizzo della mascherina sugli impianti e quando non si scia e frequente igienizzazione delle mani.

Dal 24 maggio invece, come detto, la cabinovia Paradiso chiuderà per riaprire poi a giugno per la stagione estiva (qui tutti le date di apertura degli impianti in estate a Temù, Pontedilegno e Tonale)

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Francesco Lovati
19 Maggio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Ghiacciaio PresenaPontedilegno TonalePasso del Tonale

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.