VAL DI FASSA - Piste e Sellaronda aperti, il 7 tocca all'Aloch

04 Dicembre 2021

© Fotografia - La pista Aloch


E' iniziata oggi la stagione sciistica in Val di Fassa. E, da subito è aperto anche il Sellaronda, il celebre Giro dei Quattro passi dolomitici sci ai piedi che proprio a Canazei ha uno dei punti cardine. E il 7 dicembre aprirà anche la pista Aloch di Pozza di Fassa, centro di allenamento della Fisi con altri tracciati del progetto Piste Azzurre.

Preparare il ripido tracciato dello Ski Stadium, perfetto per gare e allenamenti di slalom speciale, ha richiesto grande impegno da parte dei tecnici. 

“Sono servite tre giornate intere h24 con temperature intorno ai meno dieci per produrre quella quantità di neve che è andata a coprire quella naturale – ha spiegato Giovanni Zulian, responsabile neve dell’Aloch -  Una pista tecnica come l’Aloch ha bisogno di almeno 50 centimetri di copertura per garantire profondità e tenuta ai pali. Per una pista ad uso turistico ne possono bastare anche 10”.

E mentre nei prossimi giorni la Aloch inizierà a popolarsi di atleti è già partito il conto alla rovescia in vista del primo appuntamento agonistico di rilievo, ovvero lo slalom maschile di Coppa Europa in programma il 16 dicembre.

 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Pozza di FassaVal di Fassa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo