VIALATTEA - Un fondo britannico sarebbe vicino all'acquisto

06 Gennaio 2022

© Fotografia - Vialattea


Icon Infrastructure, fondo britannico di private equity sarebbe vicinissimo all'acquisizione degli impianti della Vialattea. 

Lo spiega il Sole 24 Ore secondo cui la trattativa sarebbe in dirittura d'arrivo e potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane.

Il controllo della Sestrieres Spa e quindi del comprensorio sciistico, uno dei più estesi delle Alpi, è oggi nelle mani di Giovanni Brasso e Alessandro Perron Cabus attraverso le rispettive società (Publi Gest e Abc) che hanno gestito il comprensorio negli ultimi 15 anni dopo averlo rilevato dalla famiglia Agnelli per 30 milioni nell'anno di massimo splendore della ski area, ovvero quando aveva ospitato i Giochi Olimpici del 2006 e aveva quindi giovato degli ingenti investimenti fatti negli anni precedenti.

Da allora la Vialattea è sostanzialmente uguale a sé stessa, e puntualmente, con l'eccezione di alcuni anni particolarmente benedetti dal meteo, sono nate polemiche circa gestione del comprensorio. Le ultime quest'anno, quando solo poche piste erano stata aperte nel periodo prenatalizio. Ora, se le indiscrezioni saranno confermate, potrebbe esserci il cambio di rotta, quantomeno di proprietà.

 

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
06 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

VialatteaSestriereSauze d'OulxClaviereSansicarioCesana Torinese

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo