VAL DI FASSA - Domenica ultima puntata de "I Signori della Neve" serie TV di Dmax

08 Gennaio 2022


Anche la terza edizione de “I Signori della Neve” volge al termine. Domenica 9 gennaio su Dmax – Canale 52 del digitale terrestre alle 21.25 andrà in onda la quarta e ultima puntata della serie che racconta il duro lavoro di impiantisti e gattisti prima dell’inizio della stagione. Registrata in Val di Fassa tra i comprensori di Canazei, del Buffaure e del Catinaccio, l’edizione di quest’anno – come del resto le precedenti girate in Gardena e a Campiglio – ha contribuito a raccontare la suggestione delle piste dolomitiche e ha spiegato agli sciatori tutto il lavoro e l’impegno e gli investimenti che stanno dietro alle loro discese e che giustificano il prezzo dello skipass.

signori della neve

Molti sono i protagonisti, a cominciare dai responsabili delle ski-area: Daniela per la SITC di Canazei, Christian per il Buffaure e Ugo per il Catinaccio, con i rispettivi collaboratori. Questa quarta puntata in particolare racconterà le vicende degli ultimi sei giorni precedenti all’apertura della stagione quando, a fronte di un novembre caldissimo, arriva la tanta agognata bolla di freddo che permette ai cannoni di funzionare a piena potenza, obbligando i tecnici a correre per salvare le aspettative degli sciatori e di tutti gli operatori della valle.

Un lavoro difficile e faticoso, reso ancor più impegnativo dalle responsabilità che tutto questo comporta: basta un piccolo errore per compromettere l'apertura di una pista di collegamento che manderebbe in crisi tutta la comunità o per danneggiare un battipista da 500.000 euro o per perdere i soldi di un investimento. "I Signori della Neve" è una delle serie televisive più amate nel palinsesto di Dmax, il canale 52 del digitale terrestre appartenente alla galassia Discovery, il più vicino al target maschile: oltre che sul digitale terrestre, la serie è visibile anche in HD sul canale 170 di Sky e sul canale 28 di Tivùsat oltre che in streaming su Dplus.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FassaPozza di FassaVigo di FassaCanazei

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo