ARABBA MARMOLADA - Il bilancio della stagione e il nuovo collegamento da Malga Ciapela

30 Maggio 2022

© Fotografia - Diego De Battista


Un inverno positivo, la preoccupazione per l'aumento dei costi energetici e il nuovo collegamento da Malga Ciapela. Diego De Battista, Ceo di funivie Arabba, fa un bilancio della stagione invernale da poco conclusa. 

"E' stata una stagione che ha dato grandi soddisfazioni, quantomeno rispetto alle previsioni. Non è stato ancora un inverno normale ma i numeri ci hanno dato ragione, complice anche il meteo favorevole. Il numero di passaggi è stato paragonabile a quello della stagione 2016/17 il che è un dato positivo, siamo soddisfatti". Intanto il recente passaggio del Giro d'Italia nella 20 esima tappa Belluno - Lago Fedaia ha dato il via alla stagione estiva che inizierà definitivamente con l'apertura della Funivia della Marmolada che avverrà a partire dal 18 giugno 2022.

 

Un po' come in tutte le maggiori ski area sono mancati molti dei turisti che solitamente arrivano dall'estero per trascorrere la settimana bianca sulle Alpi. 

"Ma siamo fiduciosi per il futuro, c'è voglia di sciare e noi abbiamo progetti molto ambiziosi, su tutti il miglioramento del collegamento tra la Marmolada e Arabba. Il progetto principale è una prima cabinovia da Malga Ciapela che dovrebbe entrare in funzione nel 2023 mentre i lavori potrebbero iniziare già quest’estate. L’impianto partirà dalla zona della stazione a valle delle funivie della Marmolada e migliorerà il collegamento verso la ski area di Porta Vescovo da cui si accede al Sellaronda".

(di Vittorio Savio)

di Redazione DoveSciare.it
30 Maggio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

ArabbaMalga Ciapela - MarmoladaDolomiti Superski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo