VIALATTEA - Tutte le novità per l'inverno 22/23: brand identity, seggiovia, stagionali e il ritorno della Coppa del mondo

21 Ottobre 2022


La stagione sciistica 2022/2023 della Vialattea sarà ricca di novità: di immagine, impiantistiche, storiche e sportive.

Sono state presentate oggi a Torino, nel corso della consueta conferenza stampa di inizio inverno del comprensorio che riunisce Sauze d'Ouls, Pragelato, Sestriere, Sansicario e Claviere.

“Sono molto soddisfatto dell’attenzione che il Territorio ci ha riservato – ha commentato Giovanni Brasso, Presidente della Sestrieres SpA - ho notato particolare interesse da parte di tutte le personalità e degli operatori locali che sono intervenuti. Ritengo che, nonostante le difficoltà geopolitiche del momento, possa esser letto come un segnale positivo e voglio essere moderatamente ottimista nell’affrontare il prossimo inverno che si aprirà all’insegna della Coppa del Mondo.”

 

brasso
Giovanni Brasso

Nuova stagione, nuovo logo. Una V che incontra una L e si fondono disegnando il profilo di due montagne con il color magenta che sfuma nell'azzurro. Il payoff associato è "Your Mountain Experience". Contestualmente è stato lanciato anche il nuovo sito web della località, ora più intuitivo e user friendly.

Novità arrivano anche sul lato impianti con la seggiovia Cit Roc che è stata rifatta: il nuovo impianti ha ora seggiole a 6 posti e un'aumentata portata oraria, necessaria in una delle zone nevralgiche di accesso alla ski area- Un regalo a tutti gli sciatori per i 90 anni di Sestriere proprio nel luogo dove il Senatore Giovanni Agnelli inaugurò con la funivia Alpette-Sises una lunghissima storia di sci.

Già dal 2020 si è iniziato a investire sul rinnovo dei sistemi di innevamento programmato, una scelta che permette di aumentare l'efficienza ed abbattere i consumi in un'ottica sia economica che di sensibilità ambientale. Proprio per quanto riguarda la sostenibilità da quest'anno la Vialattea può avvalersi della certificazione che attesta che il 100% dell'energia utilizzata nel comprensorio è derivata da fonti rinnovabili, quindi a emissioni zero.

kandahar

L'evento della stagione sarà senza dubbio la Coppa del mondo di sciche torna sul Colle con due gare femminili che si terranno sulla pista Kandahar il 10 e l'11 dicembre con un gigante e uno slalom. La gara tra i rapid gates sarà quest'anno più avvincente visto che la partenza è stata spostata 50 metri a monte, all'altezza della partenza dedicata agli uomini, includendo quindi un ripido tratto iniziale. Gli atleti sfrutteranno poi la nuova seggiovia Cit Roc che serve, tra gli altri, anche il tracciato di gara.

Infine gli skipass: innanzitutto, come già annunciato, si torna allo stagionale "classico", questo sarà venduto a prezzo scontato (850 euro) nella fase di prevendita che va dal 21 ottobre al 14 novembre. Questo darà diritto oltre a sciate illimitate nello sterminato comprensorio della Vialattea anche a 9 giornalieri nelle stazioni francesi della Grande Galaxie (3 a Puy St. Vincent, 3 a Les Deux Alpes e 3 a Alpe d’Huez), 3 per la Riserva Bianca Limone Piemontee e 3 buoni sconto del 50% su giornalieri di Bardonecchia. Come sempre i titolari di stagionale potranno poi usufruire di svariate convenzioni e scontistiche grazie agli accordi di co marketing con diverse aziende ed esercizi.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

VialatteaSestriereSauze d'OulxCesana TorineseSansicarioClaviere

Articoli promozionali

A misura di famiglia: skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle

Al cospetto delle Pale di San Martino, in uno dei luoghi più scenografici delle... CONTINUA
Organizzare le tue vacanze sulla neve non è mai stato così facile

La neve sta facendo capolino in tantissime località sciistiche del nord Italia ... CONTINUA
Paganella dall'alba al tramonto: le offerte da gennaio a marzo

Sei mai salito su un gatto delle nevi? Hai mai sciato all’alba o di notte? In ... CONTINUA
Alpe Cimbra: dove lo sci race è di casa

Un lunga serie di appuntamenti agonistici scandisce l'inverno dell'Alpe Cimbra. ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Vieni a sciare in Trentino a un prezzo incredibile

Per vivere emozioni in un ambiente naturale suggestivo e lontano dalle mete più... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.