FRIULI VENEZIA GIULIA - Prezzi skipass bloccati e le novità per l'inverno 2022/2023

28 Novembre 2022

© Fotografia - Eurograf - Tarvisio


E' iniziato il conto alla rovescia in vista dell'apertura della stagione invernale nelle ski area del Friuli Venezia Giulia. Stagione che sarà caratterizzata, come vi avevamo anticipato, dal prezzo bloccato degli skipass che sarà quindi, anche quest'inverno, di 39,5 euro per il giornaliero in alta stagione e 28 euro in bassa stagione.

Le prime nevicate hanno già imbiancato le vette del Friuli Venezia Giulia e gli impiantisti stanno lavorando per preparare le piste da sci con l'ausilio dei sistemi di innevamento programmato. Il via della stagione è fissata per l'8 dicembre nei comprensori di Forni di Sopra/Sauris, Piancavallo, Ravascletto/Zoncolan, Sappada/Forni Avoltri, Sella Nevea e Tarvisio. Le piste saranno poi aperte fino al 21 marzo con l'eccezione, come al solito, di Sella Nevea, che prolungherà la stagione sciistica fino al 10 aprile. 

"Grazie a una migliore gestione di costi e ricavi, all’ottimizzazione delle risorse energetiche, ma soprattutto alle ottime condizioni previste dal contratto di fornitura dell’energia elettrica, con prezzo bloccato da gennaio a dicembre 2022, per questa stagione il Friuli Venezia Giulia è riuscita a contenere i costi degli skipass", si legge in una nota diffusa da Promoturismo FVG.

Tra le novità per la stagione c'è la possibilità per gli sci alpinisti di godere di dieci giornate a Sella Nevea in cui l'accesso sarà consentito esclusivamente a chi sale con le pelli di foca.

Per risparmiare sull'energia saranno sospese le sciate in notturna sulla Di Prampero di Tarvisio e a Sauris.  Lo skipass sarà poi "bio" ovvero ci sarà una “organic card” realizzata in cartoncino riciclabile.

A dicembre sarà riattivato il collegamento tra Bovec (Slovenia) e Sella Nevea con un unico skipass. Infine novità anche per l'impianto di risalita di Pradibosco (Prato Carnico) che entrerà a far parte del comprensorio di Ravascletto/Zoncolan.

Tra le novità c'è anche il restyling dell’immagine coordinata a Piancavallo, Sella Nevea, Forni di Sopra/Sauris e la nuova cartellonistica relativa ai comprensori con tabelloni informativi luminosi. 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo