FRIULI VENEZIA GIULIA - Prezzi skipass bloccati e le novità per l'inverno 2022/2023

28 Novembre 2022

© Fotografia - Eurograf - Tarvisio


E' iniziato il conto alla rovescia in vista dell'apertura della stagione invernale nelle ski area del Friuli Venezia Giulia. Stagione che sarà caratterizzata, come vi avevamo anticipato, dal prezzo bloccato degli skipass che sarà quindi, anche quest'inverno, di 39,5 euro per il giornaliero in alta stagione e 28 euro in bassa stagione.

Le prime nevicate hanno già imbiancato le vette del Friuli Venezia Giulia e gli impiantisti stanno lavorando per preparare le piste da sci con l'ausilio dei sistemi di innevamento programmato. Il via della stagione è fissata per l'8 dicembre nei comprensori di Forni di Sopra/Sauris, Piancavallo, Ravascletto/Zoncolan, Sappada/Forni Avoltri, Sella Nevea e Tarvisio. Le piste saranno poi aperte fino al 21 marzo con l'eccezione, come al solito, di Sella Nevea, che prolungherà la stagione sciistica fino al 10 aprile. 

"Grazie a una migliore gestione di costi e ricavi, all’ottimizzazione delle risorse energetiche, ma soprattutto alle ottime condizioni previste dal contratto di fornitura dell’energia elettrica, con prezzo bloccato da gennaio a dicembre 2022, per questa stagione il Friuli Venezia Giulia è riuscita a contenere i costi degli skipass", si legge in una nota diffusa da Promoturismo FVG.

Tra le novità per la stagione c'è la possibilità per gli sci alpinisti di godere di dieci giornate a Sella Nevea in cui l'accesso sarà consentito esclusivamente a chi sale con le pelli di foca.

Per risparmiare sull'energia saranno sospese le sciate in notturna sulla Di Prampero di Tarvisio e a Sauris.  Lo skipass sarà poi "bio" ovvero ci sarà una “organic card” realizzata in cartoncino riciclabile.

A dicembre sarà riattivato il collegamento tra Bovec (Slovenia) e Sella Nevea con un unico skipass. Infine novità anche per l'impianto di risalita di Pradibosco (Prato Carnico) che entrerà a far parte del comprensorio di Ravascletto/Zoncolan.

Tra le novità c'è anche il restyling dell’immagine coordinata a Piancavallo, Sella Nevea, Forni di Sopra/Sauris e la nuova cartellonistica relativa ai comprensori con tabelloni informativi luminosi. 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Novembre 2022

Articoli promozionali

A misura di famiglia: skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle

Al cospetto delle Pale di San Martino, in uno dei luoghi più scenografici delle... CONTINUA
Organizzare le tue vacanze sulla neve non è mai stato così facile

La neve sta facendo capolino in tantissime località sciistiche del nord Italia ... CONTINUA
Paganella dall'alba al tramonto: le offerte da gennaio a marzo

Sei mai salito su un gatto delle nevi? Hai mai sciato all’alba o di notte? In ... CONTINUA
Alpe Cimbra: dove lo sci race è di casa

Un lunga serie di appuntamenti agonistici scandisce l'inverno dell'Alpe Cimbra. ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Vieni a sciare in Trentino a un prezzo incredibile

Per vivere emozioni in un ambiente naturale suggestivo e lontano dalle mete più... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.