CERVINO SKI PARADISE - Stagione da record e si scia fino al 7 maggio

14 Aprile 2023

© Fotografia - Niccolò Venturin


La stagione sciistica nel comprensorio Cervino Ski Paradise non è ancora finita ma si può già dire che i numeri sono da record.

Il fatturato è salito del +22% e i primi ingressi sono aumentati del 14% arrivando a superare anche i numeri pre pandemia. Oltre un milione di sciatori

 hanno frequentato le piste di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois fino al 10 aprile. Nel dettaglio sono 790.000 gli sciatori che hanno sciato nelle località italiane della valle del Cervino a cui si aggiungono quelli che provenienti da Zermatt che portano il numero a 1.080.000. Intanto si continua a sciare all'ombra della Gran Becca: la stagione sciistica di Breuil-Cervinia si concluderà infatti il 7 maggio per poi riaprire il 24 giugno per lo sci estivo, il trekking e la mountain bike.

Dal prossimo anno, complice l'inuagurazione di Matterhorn Alpine Crossing, fissata per il 1 luglio, si punterà ad andare oltre il concetto di stagione invernale ed estiva tenendo gli impianti aperti per 11 mesi.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
14 Aprile 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaValtournencheTorgnonChamois

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Dino il 15 Aprile 2023
Comment

Oltre un milione di sciatori per la stagione sciistica 22/23 (da ottobre a maggio) significa oltre 4.000 sciatori al giorno. È verosimile? Ma chi controlla questi dati, prima di pubblicarli?