VAL DI FIEMME - Per il nuovo centro fondo di Tesero arrivano ulteriori finanziamenti

17 Maggio 2023

© Fotografia - Nuovo centro fondo di Tesero


La Giunta della Provincia di Trento ha deliberato l'integrazione del finanziamento in favore del Comune di Tesero finalizzato alla realizzazione del primo lotto del nuovo Centro del Fondo.

Le oepre di rinnovamento fanno parte delle migliori che saranno apportate in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 .  L’unità funzionale UF1A, che si vede nel rendering, avrà un nuovo volume interrato dove saranno realizzati gli spogliatoi per gli atleti, le aree per la preparazione degli sci da gara ed il locale pettorali. Il progetto è già stato approvato e a breve saranno avviate le procedure per l'appalto per un importo a base di gara pari a 3.297.387,90 euro più Iva, mentre lo stanziamento complessivo è di 4.350.000 euro comprensivi dei 304.110,34 euro appena integrati.

“Siamo soddisfatti dell’avanzamento di questo progetto che rientra negli interventi previsti per dotare il Trentino, in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026, di strutture sportive che siano dei fiori all’occhiello - hs apiegato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti - L’Amministrazione provinciale è impegnata per garantire le risorse necessarie sul tema degli investimenti e così sta facendo anche attraverso questa delibera. In particolare, le opere previste per il grande evento costituiranno inoltre una ricaduta positiva nel tempo, a beneficio della comunità e del rapporto vincente con lo sport”.

I lavori dureranno circa un anno e dovrebbero iniziare alla fine dell'estate.

di Redazione DoveSciare.it
17 Maggio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di Fiemme

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo