FRIULI VENEZIA GIULIA - 16.500 primi ingressi per l'avvio della stagione

11 Dicembre 2023

© Fotografia - Nicola Brollo - Zoncolan


E' iniziata con la marcia giusta la stagione sciistica nelle località del Friuli Venezia Giulia che hanno fatto registrare più di 16.500 primi ingressi nei primi tre giorni di apertura. La località più gettonata è stata lo Zoncolan seguita da Tarvisio e da  Piancavallo

Il primo weekend (lungo, visto il Ponte dell'Immacolata) sugli sci ha portato16.541 primi ingressi, 158.907 passaggi e un incasso pari a 295.000 euro da venerdì 8 a domenica 10.

Tra questi 4.866 primi ingressi sono stati segnati dallo Zoncolan, 4.511 da Tarvisio, 3.616 da Piancavallo. Rispetto allo scorso anno l'apertura oltre ad essere avvenuta una settimana prima ha fatto registrare, complice la festività, oltre 3000 primi ingressi in più.

E ora la stagione entra nel vivo: a Piancavallo anche in settimana rimarranno aperte le piste Campo scuola Daini, Genzianella, Casere, Casere 2, Casere 3, Ski weg Sauc, Busa Grande, servite dai tappeti Daini, Genzianella, Busa, le seggiovie Casere e Busa Grande, mentre il bob su rotaia rimane chiuso per poi riaprire nel fine settimana. A Sappada Sappada sarà aperta la sciovia Campetto 1 e la pista Campetto 1, mentre da giovedì riparte la seggiovia Pian dei Nidi con la relativa pista. A Forni Avoltri l’impianto di biathlon, il centro Carnia Arena a Piani di Luzza è aperto con due dei dieci chilometri di piste. A Sauris gli impianti rimarranno chiusi fino a venerdì, mentre a Forni di Sopra rimane aperta l’area Davost, con i tappeti campo scuola, primi passi, Davost e la sciovia Davost, così come le piste Davost e Campo scuola Davost; riapre nel fine settimana il Fantasy Park.

A Ravascletto/Zoncolan rimangono aperti tutti i giorni il funifor Monte Zoncolan e la seggiovia Valvan con le piste Zoncolan 3 e 4, così come i tappeti Lausc e cima Zoncolan con i relativi campi scuola. A Tarvisio è aperta la telecabina Lussari e si scia sulla parte alta della pista Di Prampero A mentre Sella Nevea tutti gli impianti: telecabina Canin, funifor Prevala, seggiovia Gilberti e tappeto Campo scuola, sono aperti con le piste Rifugio Cai 1, Gilberti e Prevala, i campi scuola 1 e 2, così come l’anello di fondo e il percorso dedicato agli scialpinisti. Il collegamento con la stazione di Bovec resta invece chiuso. Pradibosco infine aprirà il 18 dicembre.

Lo skipass è ancora venduto a prezzo promozionale: 21,50 euro per il giornaliero adulti, 19,50 per la categoria senior (1949-1959), 7 euro per junior (2005-2016) e over 75 (1948 e prec.). I baby sciano sempre gratis.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
11 Dicembre 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo