Val di Fassa e Palisades Tahoe, le gare di Coppa del mondo della settimana

20 Febbraio 2024


Si divide tra Vecchio e Nuovo continente la Coppa del mondo di sci. Le donne saranno in Val di Fassa, con le gare sulla pista La Volata del Passo San Pellegrino, mentre gli uomini voleranno negli Stati uniti.

Saranno in nove le azzurre al cancelletto di partenza della Volata dove si correranno due superG in due giorni, gare dove le nostre atlete hanno grandi chance. In gara ci saranno Marta Bassino, reduce da due podi e una vittoria nel recente weekend di gare a Crans Montana, Federica Brignone (anche per lei due podi nelle ultime due gara), Laura Pirovano che cerca il primo squillo della carriera, Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Teresa Runggaldier, reduce dal miglior risultato in carriera, Vicky Bernardi e Sara Thaler. Proprio qui Federica Brignone ha, tra l'altro, vinto in superG nel 2021.

Gare tecniche invece per gli uomini in California, a Palisades Tahoe (ex Squaw Valley, dove si disputarono i Giochi invernali del 1960), dove il circo bianco torna dopo l'esordio in chiaroscuro della scorsa stagione. Si correrà un gigante e uno slalom e gli azzurri convocati sono Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Filippo Della Vite, Tobias Kastlunger, Stefano Gross, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli e Corrado Barbera.

  • Sabato 24/02/24 – Coppa del mondo – SG femminile Val di Fassa (Ita)
  • Sabato 24/02/24 – Coppa del mondo – GS maschile Palisades Tahoe (Usa)
  • Domenica 25/02/24 – Coppa del mondo – SG femminile Val di Fassa (Ita)
  • Domenica 25/02/24 – Coppa del mondo – SL maschile Palisades Tahoe (Usa)
     

Le gare si potranno vedere in tv sulla Rai (Rai due le donne, Raisport gli uomini) e su Eurosport oltre che sui rispettivi canali di streaming.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Squaw ValleyVal di FassaPasso San Pellegrino

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo