Val di Fassa, sulla Aloch torna la Coppa Europa il 20 dicembre
18 Dicembre 2025
© Fotografia - Mattia Rizzi - Aloch
Torna la Coppa Europa in Val di Fassa, con il trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore. L'appuntamento è fissato per sabato 20 dicembre come sempre sul ripido pendio della pista Aloch di San Giovanni di Fassa uno slalom speciale. Al via quest'anno sono attesi 99 atleti di 19 nazioni, una parte veterani che cercano di rilanciarsi e giovani talenti che sgomitano.
Si corre sulla pista Aloch che gli azzurri conoscono a memoria visto che dal 2006 è centro di allenamento ufficiale della nazionale italiana nell'ambito del progetto "Piste Azzurre".
I primi due slalom di Coppa Europa dell’inverno 2025/2026, andati in scena a Levi (Finlandia) e a Storklinten (Svezia) hanno incoronato lo svedese William Hansson e il norvegese classe 2003 Hans Grahl-Madsen. Tra i big al via ci saranno Michael Matt e Johannes Strolz, mentre la nutrita schiera di azzurri al cancelletto sarà composta da Saccardi, Maurberger, Barbera, Canins, Zucchini, Bertoldini, Pizio, Allegrini, Malsiner, Franzelin, Saracco, Romele, Simonelli, Sieder, Bucciardini, Bianchi, Castlunger e Passino.
