STELVIO - ARRIVANO I VELOCISTI, SLALOMISTI A SAAS FEE, DONNE A LES 2 ALPES

21 Luglio 2017


E' il periodo clou dello sci estivo sui ghiacciai alpini e anche per la squadra azzurra di Coppa del mondo è il momento dei ritiri sugli sci.

Al Passo dello Stelvio da lunedì 24 a venerdì 29 luglio ci sarà la squadra di velocità maschile: Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanule Buzzi, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia si alleneranno sulle piste dello Stelvio agli ordini dell'allenatore responsabile Alberto Ghidoni Mancherà all'appello Dominik Paris.

Saas Fee, in Svizzera, ci saranno invece i "tecnici" da lunedì 24 a venerdì 28 luglio. I convocati sono Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti con il capo allenatore Massimo Carca.

Les Deux Alpes, in Francia, scieranno invece le ragazze che gareggiano in slalom e in gigante. Da domenica 23 a domenica 30 luglio ci saranno Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Sosio e Roberta Midali, impegnate agli ordini del capo allenatore Matteo Guadagnini. Da lunedì 24 luglio a lunedì 1 agosto ci saranno anche le polivalenti: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia con l'allenatore Gianluca Rulfi.

Moena invece non si scia, ma ci saranno le velociste azzurre dal 25 al 28 luglio. Nicol Delago, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Johanna Schnarf e Verena Stuffer si alleneranno a secco curando la preparazione atletica.

di Andrea Greco
21 Luglio 2017



Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello StelvioSaas FeeMoena - Alpe LusiaLes Deux Alpes

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento