STELVIO - ARRIVANO I VELOCISTI, SLALOMISTI A SAAS FEE, DONNE A LES 2 ALPES

21 Luglio 2017


E' il periodo clou dello sci estivo sui ghiacciai alpini e anche per la squadra azzurra di Coppa del mondo è il momento dei ritiri sugli sci.

Al Passo dello Stelvio da lunedì 24 a venerdì 29 luglio ci sarà la squadra di velocità maschile: Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanule Buzzi, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia si alleneranno sulle piste dello Stelvio agli ordini dell'allenatore responsabile Alberto Ghidoni Mancherà all'appello Dominik Paris.

Saas Fee, in Svizzera, ci saranno invece i "tecnici" da lunedì 24 a venerdì 28 luglio. I convocati sono Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti con il capo allenatore Massimo Carca.

Les Deux Alpes, in Francia, scieranno invece le ragazze che gareggiano in slalom e in gigante. Da domenica 23 a domenica 30 luglio ci saranno Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Sosio e Roberta Midali, impegnate agli ordini del capo allenatore Matteo Guadagnini. Da lunedì 24 luglio a lunedì 1 agosto ci saranno anche le polivalenti: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia con l'allenatore Gianluca Rulfi.

Moena invece non si scia, ma ci saranno le velociste azzurre dal 25 al 28 luglio. Nicol Delago, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Johanna Schnarf e Verena Stuffer si alleneranno a secco curando la preparazione atletica.

di Andrea Greco
21 Luglio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello StelvioSaas FeeMoena - Alpe LusiaLes Deux Alpes

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo