PONTECHIANALE - Problemi per il nuovo skilift, il Tar annulla l'appalto

24 Luglio 2012


L'appalto per la progettazione e costruzione del nuovo skilift "Pineta Nord" a Pontechianale, vinto dalla "Ccm Finotello srl" e' stato annullato dal TAR che ha accolto il ricorso di un'azienda concorrente, la Doppelmayr. L'impianto costerà 570 mila euro e prenderà il posto di due   altri impianti giunti a fine vita tecnica.Il Comune di Pontechianale potrà proporre ricorso al Consiglio di Stato, ma se le cose si protrarranno nel tempo il rischio e' quello di perdere 400 mila di euro di finanziamento regionale che scade con la fine dell'anno."Mi sento di dare delle garanzie - spiega a La Stampa il sindaco di Pontechianale - il prossimo inverno ci saranno impianti in funzione anche a Pineta Nord. Riusciremo a portare a termine il cantiere, ho dati oggettivi e tecnici che supportano questo mio convincimento".

di Andrea Greco
24 Luglio 2012

Località di cui si parla nell’articolo:

Pontechianale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da laila e luca il 6 Agosto 2012
Comment

Speriamo bene

Inviato da Anselmo il 11 Settembre 2012
Comment

Alcuni giorni fà ho letto che il Comune dovrà rifare in toto progetto e bando perchè il precedente progettista sembra fosse "di parte". I tempi si allungano....

Inviato da Remo il 24 Settembre 2012
Comment

Volevo farvi riflettere su una questione che penso sia alquanto inverosimile: il gestore degli impianti di risalita di Pontechianale versa circa 10.000,00 euro all'anno al Comune di Pontechianale; il gestore degli impianti di risalita di Sampeyre ne riceve circa 100.000,00 dal Comune di Sampeyre. Penso che sia proprio vero che la Valle Varaita sia un pò particolare, ma soprattuttto dove porterà una tale disomogenità?