PASSO SAN PELLEGRINO: presentata la tuta degli azzurri per Sochi

30 Gennaio 2014


Il 29 gennaio 2014 al Passo San Pellegrino, ha sfilato in passerella la nuova tuta olimpica “4CENTO KOMBAT FISI", ideata da Kappa per gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali che saranno in gara alle Olimpiadi Invernali di Sochi, in programma dal 7 al 23 febbraio prossimi. Ecco come vedremo gli sciatori olimpici: in azzurro intenso con una banda bianca laterale dove campeggia ITA.
La tuta è stata presentata nel corso della conferenza stampa svoltasi presso lo Chalet Cima Uomo, sulle piste dove abitualmente si allenano le Nazionali Italiane di sci alpino e nordico, grazie alla partnership che vede ormai da anni Fisi, Apt Val di Fassa e società d’impianti unite insieme nel progetto Piste Azzurre. Oltre al presidente Fisi Flavio Roda sono intervenuti anche Enzo Iori e Andrea Weiss, presidente e direttore dell’Apt Val di Fassa, e una nutrita rappresentanza di atleti azzurri, tra i quali: Stefano Gross (sci alpino), Nadia Fanchini (sci alpino), Federica Brignone (sci alpino), Chiara Costazza (sci alpino), Dominik Fischnaller (slittino), Sandra Gasparini (slittino), Roberto Dellasega (salto), Davide Bresadola (salto), Alessandro Pittin (combinata nordica), Mattia Pellegrin (fondo), Ilaria Debertolis (fondo), Aaron March (snowboard), Simone Fontana (bob) e Maurizio Oioli (skeleton).
A fare gli onori di casa ci ha pensato il direttore della ski area Passo San Pellegrino-Falcade Renzo Minella.
“Avere qui il battesimo della nuova tuta federale che accompagnerà gli azzurri a Sochi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Le nazionali italiane di sci sono di casa al Passo San Pellegrino, su queste piste gli atleti trovano le condizioni ideali per allenarsi e preparare i loro importanti impegni agonistici internazionali. In questo periodo le condizioni sono ottimali infatti oltre agli azzurri anche numerose squadre straniere hanno scelto le piste del Passo per i loro allenamenti. Questo per noi anche a livello di immagine e promozione diventa un biglietto da visita importante, infatti la stessa qualità di piste e neve che offriamo agli atleti è la stessa che trovano anche i turisti e tutti gli appassionati.  Il Passo San Pellegrino augura a tutti i campioni azzurri buona fortuna per la spedizione olimpica di Sochi con l’augurio di ritrovarci qui a fine febbraio per festeggiare con loro qualche importante medaglia”.
 

di Andrea Greco
30 Gennaio 2014

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo