Kriechmayr domina sulla Birds of Prey, Paris è quarto

05 Dicembre 2025

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Vincente Kriechmayr vince con una prestazione superlativa il superG di Beaver Creek (USA). Su una Birds of Prey interessata da nevicate a tratti anche forti l'austriaco conquista la 19 esima vittoria in carriera superando di 56 centesimi il norvegese Fredrik Moeller e di 1 secondo e 3 centesimi il compagno di squadra Raphael Haaser. Subito ai piedi del podio un ottimo Dominik Paris (+1,15)  he perde oltre 8 decimi nel primo tratto, complice una visibilità non ottimale per la neve, e poi scia al livello del vincitore nei tratti più scorrevoli.

“Oggi era una guerra nella prima parte – ha commentato Paris -, però arrivare in fondo con un quarto posto è ottimo, di solito faccio più fatica nelle parti tecniche. Avrei potuto limare quei pochi centesimi che mi separano dal podio E’ un ottimo risultato. Il bilancio delle prime gare è positivo, ho dimostrato di essere veloce e adesso bisogna proseguire”. 

Notizia del giorno è che Odermatt non vince ma chiude quinto, seguono Eichberger, Crawford, Rogentin, Babinski è un buon Giovanni Franzoni che chiude la top 10 con un secondo e mezzo da Kriechmayr.

“A me piacciono le gare difficili ma ho preso troppo distacco nella parte alta – ha spiegato Franzoni a fine gara -, Oggi ho provato a scendere per cercare il podio, non volevo guardare tutti dal basso. Non è andata, ed è un peccato, ma so di avere le potenzialità per fare meglio”. 

Da rivedere gli altri azzurri: Guglielmo Bosca, 21 esimo, Casse 22 esimo e Innerhofer 23 esimo, tutti oltre i due secondi e mezzo ma in discreta posizione complice il fatto che la gara è stata interrotta dopo il pettorale 31.  

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
05 Dicembre 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Beaver Creek
Stati Uniti | Nord America
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA