Gli azzurri commentano la pista Li Zeta di Livigno
26 Dicembre 2025
Dopo la pausa natalizia la Coppa del mondo di sci riparte d Livigno (Sondrio). Sarà una gara particolarmente interessante che si corre su una pista inedita, la Li Zeta che si trova nella ski area Sitar, sul versante occidentale della valle.
L'appuntamento è per sabato 27 dicembre con partenza alle 11:30 e nove gli azzurri in gara: Marco Abbruzzese, Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Max Perathoner e Florian Schieder.
Ecco le prime impressioni degli azzurri sulla pista Li Zeta. Secondo Giovanni Franzoni, reduce dal primo podio in Coppa del mondo in Val Gardena “E’ una pista che mi piace C’è una bella neve da sciare, forse un pelo aggressiva come in Nord America, viste le temperature di questi giorni. Il salto è corto, ma è una pista che mi piace. Mi aspetto distacchi ridotti proprio per la tipologia della neve e per la difficoltà tecnica non altissima. Sarà un superG molto divertente da sciare”.
Mattia Casse parla di una pista "tecnica, dove immagino saremo tutti attaccati, non ci sarà tanto da guardarsi intorno. Sarà da attaccare". Infine Dominik Paris che sottolinea come “la neve è aggressiva e bisognerà stare attenti a non incidere troppo con le lamine". Secondo Paris molto dipenderà da come sarà fatta la tracciatura, in ogni caso "credo che chi è più abituato al gigante possa essere più avvantaggiato su questo tipo di pista".
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
Offerte hotel:
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.




