Skipass Lombardia, i prezzi per la stagione sciistica 2022/2023

26 Settembre 2022

© Fotografia - Graziano Filippini - Temù


Skipass Lombardia ha comunicato il listino prezzi per gli stagionali validi in tutte le ski area regionali per la stagione sciistica 2022/2023. I prezzi sono giocoforza in crescita, vista l'inflazione e i costi energetici alle stelle con incrementi medi del 10%.

"E' stato fatto il possibile per contenere il più possibile gli aumenti nonostante le bollette elettriche siano aumentare di +500%", si legge in una nota diffusa da Skipass Lombardia.

Nell'offerta si trova lo SkipassLombardia Stagionale con le declinazioni per maestri di sci e tesserati FISI, e loo SkipassLombardia PayPerUse che con un’unica tessera permette di pagare solo la tariffa migliore relativamente a quanto si è effettivamente sciato.

Lo Skipass Lombardia sarà valido nei comprensori di Aprica, Bormio, Borno, Colere, Livigno, Lizzola, Madesimo, Maniva,  Montecampione, Monte Porta, Oga, Piani di Artavaggio, Piani di Bobbio - Valtorta, Foppolo, Ponte di Legno Tonale, Presolana, Santa Caterina, Schilpario, Selvino, Spiazzi di Gromo, Teglio, Valdidentro, Valgerola, Valmalenco e Valpalot.

“Abbiamo lavorato tanto per poter contenere i prezzi dei nostri prodotti il più possibile, evitando di ribaltare tutti gli aumenti sugli sciatori e siamo convinti che il nostro sforzo sarà apprezzato da tutti – ha spiegato Massimo Fossati, Presidente di AnefSkiLombardia – SkipassLombardia è ormai un punto di riferimento in Lombardia e un prodotto conosciuto e amato, al servizio dei nostri comprensori lombardi per creare sempre più opportunità di sci Ci sono ormai decine di migliaia di SkipassLombardia in circolazione al servizio di piste fantastiche, e stiamo lavorando a costruire un intero eco-sistema del turismo innovativo e integrato in previsione del 2026”.

Prezzi Skipass Lombardia 2022/2023

  • Stagionale 950 euro
  • Maestri 395 euro
  • FISI 600 euro
  • Split Season 480 + 25 euro per 20 volte
  • Stagionale Feriale 590 euro

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Settembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Servalli Franco il 4 Ottobre 2022
Comment

Potete precisare cosa intendete per feriale; il sabato è considerato feriale? , il periodo definito "alta stagione" è compreso o escluso , per gli over 70 ci sono agevolazioni?
vi ringrazio per l'attenzione.

Inviato da ferrario luigi il 7 Ottobre 2022
Comment

il costo di 600 euro e' per tutti i tesserati fisi o solo per gli under 21? per gli over 70 e per la prevendita non ci sono sconti ? e qualche agevolazione per i presidenti e consiglieri di tutti gli sci club lombardi che tanto fanno senza nessun riscontro solo per passione ?

Inviato da Giovanni Asinardi il 10 Ottobre 2022
Comment

Come pare vale solo per la bassa stagione (e il sabato ? ) mentre per l'alta stagione saranno addebitati i prezzi del giornaliero.
Praticamente è valida solo pere pochi giorni considerato che è quasi sempre alta stagione ( guardate i calendari)

Inviato da marco il 10 Dicembre 2022
Comment

Ma è 480+ 25 € e ci faccio 20 giornate o ogni giornata pago 25€?
Xché se fosse la seconda il costo è maggiore dello stagionale adulti