FRIULI - Le piste aperte per l'Epifania a Tarvisio, Piancavallo, Zoncolan, Sella Nevea

05 Gennaio 2023

© Fotografia - Luciano Gaudenzio - Piancavallo


In Friuli Venezia Giulia non migliora la situazione innevamento: il clima è mite e già nei giorni scorsi i gestori sono stati costretti a chiudere alcune piste. Il weekend dell'Epifania sarà comunque sci ai piedi in attesa di una perturbazione e di temperature più rigide che possano migliorare la situazione nelle ski area. 

Fino ad oggi, nonostante la poca neve, l'affluenza di sciatori è buona, con una media dal 26 dicembre di oltre 15 mila persone sommando le ski area più freqeuntate ovvero Tarvisio, Zoncolan e Piancavallo.

  • A Piancavallo è chiusa la pista Salomon e la Tremol 2 rimane aperta fino alle 12, tutte le altre piste sono normalmente operative e sono aperte le seggiovie: Tremol1, Tremol2, Sole, Sauc, Casere, Busa Grande oltre ai tapis roulant Daini, Genzianella, Caprioli, Bambi e Busa.
  • A Sappada/Forni Avoltri, è aperto il parco di Nevelandia così come gli skilift Campetti1 e 2, e le seggiovie Eiben Col dei Mughi, Pian dei Nidi, Monte Siera, le due del 2000, la sciovia Creta Forata con le relative piste.
  • A Forni di Sopra girano le seggiovie Varmost1, Varmost2 e Varmost3 al servizio delle piste Varmost 2 e 3, Fienili, Senas, e Plan dai Pos e i campi scuola al Davost, con sciovia e il Fantasy Park. Rimangono ancora chiuse invece le piste Varmost1, Cimacuta, Cimacuta Bis e Davost Sud.
  • A Sauris è chiusa la pista Zehile mentre sono aperti gli skilift e i tappeti con le piste Richelan, Sauris di Sotto e i campi scuola , come negli scorsi giorni.
  • A Ravascletto/Zoncolan è praticamente tutto agibile: è aperto il Funifor Ravascletto-Monte Zoncolan, le seggiovie Valvan, Cuel d’Aiar, Giro d’Italia, Tamai2000 e Cima Tamai, la sciovia Arvenis e i tappeti Lausc, Cima Zoncolan e Madessa. Sarà chiusa solo la pista Tamai 2.
  • A Tarvisio, non saranno a disposizione le piste A, B, C1, C2, D,  saranno normalmente aperte la di Prampero, la Rio Argento, Duca D’Aosta, la parte alta del Florianca, Foresta e Malga.
  • A Sella Nevea è invece tutto aperto.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Gennaio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo