SCI – Valle d’Aosta, nascono 3 maxi comprensori sciistici

31 Maggio 2013


Tre mega comprensori per razionalizzare le risorse e creare sinergie. E’ di queste ore il passo decisivo verso una polarizzazione di un gruppo di comprensori sciistici in tre società per ottimizzare sforzi, le strategie e più concretamente la gestione e gli acquisti. In particolare nella Cervino spa confluiranno le due altre stazioni sciistiche della valle, ovvero la società Chamois Impianti Spa e la Sirt Spa (Torgnon), Grand-Saint-Bernard Spa (Crevacol), Funivie Gran Paradiso Spa (Cogne) e Siski Srl (la società che offre lo skipass Valle d’Aosta) confluiranno nella Pila Spa e infine la Monterosa acquisirà le società Sitib Spa (Estuol Brusson), Sagit Spa (Gressoney St. Jean) e Funivie di Champorcher Spa.

di Andrea Greco
31 Maggio 2013

Commenti sull'articolo

Inviato da stefano il 2 Giugno 2013
Comment

se riuscite a riunire questi comprensori sci ai piedi diventa fantastico altro che sella ronda

Inviato da Andrea il 3 Giugno 2013
Comment

Sarebbe una bella storia...peccato che da anni stiamo aspettando il collegamento fra Monterosa Ski e il Matterhon ski Paradise e non se ne e' fatto nulla!!!

Inviato da Luca il 18 Ottobre 2013
Comment

Bello schifo..come se non fosse già abbastanza sovraffollata la zona..non c'è più un posto per sciare fuori dagli impianti nenache a morire!