Foppolo e Carona torneranno unite, dal 21 dicembre piste aperte tutte i giorni

20 Dicembre 2024


Dopo le note vicissitudini e alcuni anni di comprensorio diviso a metà, Foppolo e Carona tornano unite. Dal 21 dicembre inizia la stagione regolare, con apertura quotidiana (escluso il giorno di Natale), nel comprensorio sciistico bergamasco. 

E nel prossimo futuro si potrà accedere anche da Carona, quando saranno completati i collaudi delle seggiovia Conca Nevosa e Valgussera che sono passati sotto la gestione della società Belmont-Foppolo solo a novembre. 

 "Le piste, anche in Val Carisole sono pronte ad accogliere gli sciatori grazie all'impianto di innevamento programmato. Apriremo le seggiovie Valgussera (collegamento con Foppolo) e Conca Nevosa appena conclusi i collaudi: siamo in attesa della data dal ministero dei Trasporti -  ha commentato Marco Calvetti, direttore della stazione, -  Ora siamo in grado di mettere in funzione la seggiovia di arroccamento Alpe Soliva e il tappetino del campo scuola. Oltre, naturalmente, a impianti e piste di Foppolo". 

Fino a che il comprensorio non sarà agibile nel suo complesso a Foppolo lo skipass giornaliero adulto e junior sarà venduto a 25 euro mentre la salita da Carona a 12 euro (andata e ritorno), e l'accesso al tapis roulant 20 euro. 

di Redazione DoveSciare.it
20 Dicembre 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Foppolo
BG | Lombardia
Carona
BG | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Tecnologia, sostenibilità e comfort: il comprensorio sciistico più grande del ...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
Noleggio sci Anna Sport Foppolo
via Ronchi, 27
Scopri di più