VAL DI FASSA - Mondiale jr archiviato, un successo per La VolatA

01 Marzo 2019


E' stata archiviata la 38° edizione dei Campionati Mondiali Junior di sci alpino che sono stati ospitati dalla Val di Fassa.

Ottime condizioni meteo e splendide piste hanno accolto i giovani atleti provenienti da 55 nazioni differenti che si sono sfidati su piste doc come la Aloch di Pozza di Fassa e La VolatA del Passo San Pellegrino.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa edizione dei Mondiali Junior che ci ricorderemo a lungo, ricchissima di emozioni e di momenti di sport intensi – ha commentato Renzo Minella, direttore marketing della Ski Area San Pellegrino - Questo tipo di eventi mettono in luce la bellezza delle nostre montagne e la qualità dei nostri impianti. Una rilevanza mediatica di questo tipo non può fare che bene a noi e a tutta la comunità di albergatori e commercianti circostante".

La pista la VolatA è nata da poco ma è entrata subito nel cuore degli sciatori e degli appassionati di gare: "La pista ha mostrato ancora una volta un forte carattere internazionale, dimostrando di essere pronta per qualsiasi evento di primo livello. Le perfette condizioni meteo inoltre ci hanno aiutati a mantenere un fondo ideale per la competizione. Un applauso va a tutti i nostri collaboratori che hanno lavorato sodo negli ultimi mesi e che ora stanno completando il ripristino delle zone interessate dalle gare per consentire ai nostri visitatori di avere la totalità delle piste della Ski Area a disposizione per il weekend. Infine, un grazie speciale ai tantissimi volontari che con grande passione e professionalità hanno garantito la migliore riuscita dell'evento."

di Redazione DoveSciare.it
01 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo San PellegrinoVal di FassaPozza di Fassa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo