In Francia si continua a sciare nonostante il Coronavirus

14 Marzo 2020


Impianti e piste da sci, a causa dell'emergenza Coronavirus, hanno chiuso in Italia, poi in Austria, Germania e  Svizzera ma non in Francia.

Oltralpe si continua a sciare come nulla fosse, nonostante anche lì i casi siano esplosi negli ultimi giorni. 

"Finché non ci sono complicazioni, le stazioni rimarranno aperte - spiega France Montagnes, consorzio che associa oltre 100 ski area francesi - non vi è alcun fatto provato che richieda la quarantena o la rapida chiusura di una stazione".

Alcuni impianti secondari possono essere chiusi (a causa della mancanza di personale) e sono ovviamente vietati gli assembramenti e i raduni con più si 100 persone come ovunque, nelle stazioni sono vietati eventi che riuniscono più di 100 persone.

Per questo weekend nelle ski area francesi sono attesi ancora migliaia di sciatori. Insomma l'esperienza dell'Italia in primis e poi l'esempio delle altre nazioni alpine sembra - per ora - non interessare gli operatori delle ski area francesi.

di Redazione DoveSciare.it
14 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Max il 15 Marzo 2020
Comment

Ciao, volevo dirvi che se guardate Soelden in Austria è ancora aperto, in francia Les deux alpez sono aperti mentre in altre località sono chiusi. Viste webcam live. Buona giornata