NEVEGAL - Inverno senza sci, un'ipotesi sempre più concreta

29 Settembre 2020


Le cattive notizie per il Nevegal erano iniziate quest'estate, con la seggiovia rimasta chiusa per tutta la stagione. Per l'inverno è estremamente possibile che non ci saranno novità e la ski area bellunese rimarrà chiusa. Impianti fermi, niente sci e tutto l'indotto che resta al palo. 

Il Comune di Belluno, di cui Nevegal è una frazione, dovrebbe subentrare alla società che gestisce la ski area, attualmente in liquidazione, acquisendo gli impianti per poi darli in gestione a vari imprenditori che si sarebbero fatti avanti, ma sembrano non esserci i tempi tecnici per completare l'operazione. Se ne riparlerà probabilmente nel 2021 ma nel frattempo si dovrà fare la conta dei danni, si parla di 150 persone che rimarranno senza lavoro e di mancati introiti per 15 milioni di euro. 

D'altra parte è noto come per le stazioni sciistiche di piccole e medie dimensioni far quadrare i conti sia sempre più difficile. Negli ultimi anni la stagione sciistica al Nevegal era stata a rischio più volte. Quest'anno sembra che i timori dei tanti appassionati di sci della zona e degli operatori locali diventeranno, purtroppo, realtà. 

Leggi anche: Lo sci che fu, l'elenco delle 311 ski area fantasma in Italia

di Redazione DoveSciare.it
29 Settembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Nevegal

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo