SCI e COVID - Il Governo pensa di chiudere gli alberghi a Natale

01 Dicembre 2020


Hotel e strutture ricettive saranno chiuse durante le Vacanze di Natale. Le anticipazioni del nuovo Dpcm che sarà in vigore dal 4 dicembre parlano di norme sempre più restrittive per evitare spostamenti in massa nelle settimane di Natale e Capodanno.

E allora potrebbe esserci la serrata degli hotel dal 20 dicembre, ovvero dal weekend prenatalizio fino a dopo l'Epifania. Insomma, le stesse settimane in cui probabilmente non ci si potrà spostare tra regioni. Parliamo chiaramente delle settimane cruciali per l'andamento della stagione e il fatturato invernale delle strutture ricettive. Anche in questo caso il Governo ha dichiarato che provvederà a ristori.

Sembra quindi essere totalmente fuori dai radar del Governo l'ultima proposta fatta dalle Regioni alpine per aprire in extremis gli impianti solo per gli ospiti degli hotel e i possessori di seconde case. Oggi dovrebbe essere previsto un incontro tra le parti ma la linea sembra stabilita e verosimilmente sarà quella di misure rigorose e nessuna deroga.

E' prevista una stretta anche per chi andrà all'estero, magari in Svizzera e Austria dove probabilmente le piste saranno aperte. Se oggi al rientro in patria serve un tampone, nelle settimane delle Feste è possibile che scatti la quarantena obbligatoria di 10 giorni.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
01 Dicembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo