VAL DI FASSA - Tanti lasciano, la Aloch raddoppia!

01 Dicembre 2020


Nonostante il Covid la Val di Fassa non solo ha confermato la tappa di Coppa Europa come da programmi, ma addirittura raddoppierà l'appuntamento.

Sulla pista Aloch di Pozza di Fassa/Sen Jan sarà infatti anche recuperato lo slalom in programma a Obereggen il 17 dicembre e annullato il mese scorso. Sulla Aloch si sta lavorando ormai da giorni per prepararla al meglio e dal 10 dicembre dovrebbe essere aperta e a disposizioni delle varie categorie di atleti che si potranno allenare sul suo ripido pendio.

I due slalom si correranno in diurna e sono fissati per il 17, il recupero, e il 18 dicembre, la tradizionale gara valida per il Trofeo Elke Pastore. Le gare di Coppa Europa femminile in programma sulla pista la VolatA del Passo San Pellegrino (due discese) sono invece rimandate e si correranno verosimilmente a fine stagione, dopo i Mondiali di Cortina. 

La Volata, non appena sarà completato l'innevamento sarà comunque messa a disposizione degli atleti azzurri ed è la pista prescelta per la preparazione delle discesiste azzurre in vista dei Mondiali di sci del prossimo febbraio.

La Aloch e La Volata rientrano nel programma delle “Piste Azzurre”, un accordo tra Fisi e Val di Fassa che prevede la fornitura di ospitalità e tracciati sempre preparati alla perfezioni per gli allenamenti delle squadre nazionali di sci.

(aggiornato)

di Redazione DoveSciare.it
01 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FassaPozza di Fassa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo