SCI ESTIVO - Il Passo dello Stelvio apre il 29 maggio, Covid permettendo

13 Aprile 2021

© Fotografia - Le piste sul ghicciaio del Passo dello Stelvio


Dopo il peggior inverno di sempre si potrà fare sci estivo quest'estate? E' la domanda che si pongono tutti gli appassionati e a cui non c'è ancora, al momento, risposta. Tutto dipenderà dall'evoluzione della pandemia di Covid e solo il Passo dello Stelvio ha al momento fissato una data.

Le piste sul ghiacciaio dello Stelvio dovrebbero - il condizionale è d'obbligo - aprire il 29 maggio, come comunicato dalla Sifas guidata da Umberto Capitani. La Val Senales invece, nell'impossibilità di aprire in questo periodo e avendo abbandonato ormai da qualche stagione l'apertura per lo sci estivo, ha comunicato che la riapertura delle piste sul ghiacciaio Giogo Alto è fissata per il 17 settembre. Resta ancora in bilico Cervinia che non ha programmato un'apertura in attesa di conoscere l'evoluzione della situazione e le prossime decisioni del Governo.

Lo scorso anno il Passo dello Stelvio aveva aperto al pubblico a metà giugno mentre in precedenza aveva ospitato le squadra azzurre in una "bolla" all'Hotel Livrio. La stagione dello sci estiva era poi andata avanti senza alcun probelma fino alla penultima settimana di ottobre quando le piste erano state chiuse con una settimana di anticipo a causa di nuove misure più stringenti per fronteggiare l'inizio della "seconda ondata" di Covid-19.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
13 Aprile 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello StelvioVal SenalesBreuil Cervinia

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.