Piste da slittino in Trentino

Scendere con la slitta lungo delle bellissime discese circondati da un paesaggio innevato è senz’altro un’avventura emozionante e divertente. In Trentino tutti possono provare l’ebbrezza di una discesa in slittino o sul bob su piste lunghe o nei tanti parchi divertimento.

Vi segnaliamo alcune delle piste per slittino del Trentino

CONTINUA
PISTE DA SCI ALL'ALPE CIMBRA

Alpe Cimbra: due slittinovie:

  • a Folgaria, a Costa e a Fondo piccolo. In quest'ultima slittinovia un pratico skilift con gancio porta sulla cima del pendio. Una sorta di manubrio vi consentirà poi di direzionare la slitta.
  • A Lavarone (Bertoldi) la slittinovia si trova nel parco Neveland, un parco divertimento sulla neve munito della slittinovia servita da due tappeti scorrevoli. Sulla slittinovia i piccoli possono scendere anche con le strider, piccole bici senza pedali e con piccoli sci montati sotto le ruote.   Video   Prezzi  0464 783214

SLITTARE A MADONNA DI CAMPIGLIO

Madonna di Campiglio

Con la seggiovia Spinale si sale a 2070 metri sul Monte Spinale, si attraversano i prati di malga Fevri per arrivare alla partenza della seggiovia Spinale 2. Si scivola su circa 3 km di pista sino a 1730 m. Servizio giornaliero dalle 9.00 alle 16.00.

Lunghezza: 2.743 m
Dislivello: 340 m
Pendenza media: 12.40%
Pendenza massima: 18.00%
Larghezza media: 2.8 m
Superficie pista: 8.229 m2

Tariffe e date

SCOPRI LA LOCALITÀ
Pista slittino alla Paganella

Andalo - Fai della Paganella

Dal 2021 è nata la prima pista da slittino della Paganella. Si sale in quota da Fai della Paganella con la seggiovia Santel-Meriz, quindi dal Rifugio Meriz si prende la seggiovia biposto a servizio del campo scuola Rolly Marchi. La pista parte da qui e riporta al rifugio.

Pista Meritz per slittini dalle ore 10:00 alle ore 15:30
Sviluppo complessivo in lunghezza: 880m.   Cartina

Skipass

  • Larghezza: 3-5 metri
  • Superficie totale: 3.500 mq
  • Quota partenza: 1.522 metri
  • Quota arrivo 1.421 metri
  • Dislivello negativo: 100 metri
  • Pendenza media: 10%
  • Pendenza massima: 20

SCOPRI LA LOCALITÀ
pistaslittino panarotta

pistaslittino panarotta

SLITTARE ALLA PANAROTTA

Panarotta

Nuova pista da slittino tra la stazione di monte e di valle della seggiovia “Montagna Granda”. Il tracciato della pista vede il suo punto di inizio nei pressi del rifugio Chalet Panarotta a quota 1.831 metri e il punto terminale alla stazione a valle della seggiovia Montagna Granda a quota 1.583. Il tracciato si sviluppa per lo più in una zona a bosco. Presenta anche due tunnel di 2,5 metri con diametro di 3 metri per non interferire con lo ski-weg e per garantire un raccordo in sicurezza con la soprastante pista Malga Due. «La rotta di Panny» è il nome dato alla pista dagli alunni della scuola elementare di Zivignago  Pergine.

  • La lunghezza complessiva (compreso il sentiero d’accesso lungo 215 metri) è di 1.974 metri,
  • il dislivello è di 251 metri,
  • pendenza media del 12%.
  • La larghezza del tracciato è di 4 metri.
  • Tariffe

SCOPRI LA LOCALITÀ
PISTE DA SLITTINO IN VAL DI FASSA

Val di Fassa

  •  Alpe Lusia  Bellamonte: pista da slittino "Fraina" lunga 2100 m, con 235 m di dislivello. Si sale con il primo tronco della nuova cabinovia Bellamonte 3.0 fino alla località Le Fassane a 1800 m, si scende sino al punto di partenza in Loc. Castelir, a 1550 m. Noleggio alla partenza della cabinovia. Prezzi 
  • Canazei: lo skilift Avisio traina bob, slitte e ciambelle fino alla partenza del tracciato. Aperto dalle 9,00-17,00 anche di sera su prenotazione per gruppi. Info 3335919197. Prezzi

SCOPRI LA LOCALITÀ
SLITTARE IN VAL DI FIEMME

Val di Fiemme

  • A Predazzo: a) a Gardonè c’è una pista di 500 metri, vicino al bosco. Si prende la seggiovia Campo Scuola Gardonè e si scende con la slitta su 500 m, facile. Noleggio alla stazione a monte della telecabina Predazzo - Gardonè o nei negozi a valle. Adulti 24 €, Junior 20 €, e bimbi gratis.    
    b) l'Alpine Coaster: paraboliche mozzafiato su slittini a 2 posti agganciati a una monorotaia. La slittovia si trova ad oltre 1650 m.s.l.m. ed è raggiungibile da Predazzo prendendo la telecabina Latermar Predazzo – Gardonè. Il percorso è lungo circa 980 metri con una pendenza massima del 28,2% e le slitte possono raggiungere una velocità massima di 40 km/h.
  • Passo Rolle - San Martino di Castrozza: pista per slitte accessibile con la seggiovia Cimon, lunga più di 400 m. Due noleggi presenti al passo e i biglietti per la seggiovia si acquistano alla cassa dello skipass situata di fronte all'hotel Venezia.
  • Piste da slittino nei parchi gioco: Predaia Park sull'Altopiano della Predaia e a Nevelandia Roen che sorge proprio accanto agli impianti di risalita del Passo della Mendola, in località Campi Golf.

SCOPRI LA LOCALITÀ

di Andrea Greco

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA