VAL DI FASSA - Mondiale jr archiviato, un successo per La VolatA

01 Marzo 2019


E' stata archiviata la 38° edizione dei Campionati Mondiali Junior di sci alpino che sono stati ospitati dalla Val di Fassa.

Ottime condizioni meteo e splendide piste hanno accolto i giovani atleti provenienti da 55 nazioni differenti che si sono sfidati su piste doc come la Aloch di Pozza di Fassa e La VolatA del Passo San Pellegrino.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa edizione dei Mondiali Junior che ci ricorderemo a lungo, ricchissima di emozioni e di momenti di sport intensi – ha commentato Renzo Minella, direttore marketing della Ski Area San Pellegrino - Questo tipo di eventi mettono in luce la bellezza delle nostre montagne e la qualità dei nostri impianti. Una rilevanza mediatica di questo tipo non può fare che bene a noi e a tutta la comunità di albergatori e commercianti circostante".

La pista la VolatA è nata da poco ma è entrata subito nel cuore degli sciatori e degli appassionati di gare: "La pista ha mostrato ancora una volta un forte carattere internazionale, dimostrando di essere pronta per qualsiasi evento di primo livello. Le perfette condizioni meteo inoltre ci hanno aiutati a mantenere un fondo ideale per la competizione. Un applauso va a tutti i nostri collaboratori che hanno lavorato sodo negli ultimi mesi e che ora stanno completando il ripristino delle zone interessate dalle gare per consentire ai nostri visitatori di avere la totalità delle piste della Ski Area a disposizione per il weekend. Infine, un grazie speciale ai tantissimi volontari che con grande passione e professionalità hanno garantito la migliore riuscita dell'evento."

di Redazione DoveSciare.it
01 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo San PellegrinoVal di FassaPozza di Fassa

Commenti sull'articolo