FRIULI - Decolla la stagione sciistica, dettaglio piste aperte

27 Dicembre 2019

© Fotografia - Gionco Communication - Piancavallo


Entra nel vivo con le Vacanze di Natale la stagione sciistica nei comprensori del Friuli Venezia Giulia: Sella Nevea, Zoncolan, Tarvisio, Piancavallo, Sappada, Forni e Sauris. Il freddo delle ultime ore ha permesso una buona produzione di neve programmata che ha permesso di ottimizzare i tracciati un po' in tutte le ski area friulane. 

Tutto aperto a Sella Nevea – Kanin collegamento con la Slovenia compreso econ l'esclusione della pista Turistica del Canin che è disponibile sono nella parte alta, fino a 1400 metri. Per gli appassionati dello sci di fondo è aperta la pista Prevala.

Praticamente tutto aperto anche lo Zoncolan eccezion fatto per la pista Lavet-Canalone. Gli impianti Tamai 1, 2, e 3, Goles, Zoncolan 1, 2, 3, e 4, i campetti Cima Zoncolan, Lausc sono tutti disponibili così come l’Arena Freestyle dove è disponibile un nuovo tapis roulant. 

A Tarvisio gli sciatori possono contare su 8 impianti su 10 e si può sciare sulla parte alta della pista Di Prampero e sulle piste Duca d’Aosta, Florianca, Foresta e Malga. Si lavora per aprire il prima possibile i collegamenti a valle. 

Piancavallo si scia sulle piste Sauc 2, Nazionale Bassa dal Rifugio Arneri, Casere e tutti i campi scuola sono disponibili per le prime curve dei più piccoli. Nuove piste apriranno nel weekend se continueranno le condizioni adatte a produrre neve. 

Anche a Sappada si scia con una buona fetta del comprensorio disponibile: mancano ancora all'appello le seggiovie Miravalle e Hochbolt. Le piste aperte sono: Monte Siera Turistica, Creta Forata, Taisa, Pian dei Nidi, Eiben Col dei Mughi Nazionale e Monte Siera Nazionale (in parte). Aperti anche i tracciati per bambini e l'anello per il fondo lungo 5 chilometri.

A Sauris di Sotto è disponibile il tappeto con la pista Campo scuola mentre a Forni di Sopra tutto aperto e sciabile con l'eccezione della pista Valmost 1. 

 

di Redazione DoveSciare.it
27 Dicembre 2019

Commenti sull'articolo