3 CIME DOLOMITI - Non solo la cabinovia Helmjet, un altro nuovo impianto sarà realizzato quest'estate

22 Maggio 2020


Nonostante l'incertezza legata alla pandemia di Coronavirus, il comprensorio 3 Cime Dolomiti non ferma gli investimenti e ha confermato due nuovi impianti per la prossima stagione invernale. 

Oltre alla nuova cabinovia Helmjet (ne abbiamo parlato diffusamente qui) che sarà realizzata da Leitner ropeways e sostituirà la funivia del Monte Elmo, che ha raggiunto i 40 anni di attività, sarà realizzato anche un nuovo skilift. 

La vecchia sciovia  Bruggerleite di Moso (frazione di Sesto Pusteria), che era stata realizzata nel 1972, sarà sostituita da un moderno skilift sempre firmato Leitner. L'impianto, anche se di piccole dimensioni, è molto utilizzato e logisticamente importante perché permettere di raggiungere da Moso il Monte Elmo e arrivare sci ai piedi fino alla stazione di partenza di quello che sarà il nuovo impianto che da Sesto porta in quota.

Nuova cabinovia Helmjet

Tornando alla nuova cabinovia Helmjet, questa è stata pensata "in grande" e sarà il fiore all'occhiello dell'ambiziosa ski area che progetta di collegarsi con Padola in Val Comelico e con Sillian in Austria nei prossimi anni. La Helmjet sarà equipaggiata con 58 lussuose cabine Luxury Symphony 10 che saranno saranno addirittura dotate di sedili in loden. L'impianto, inoltre, nel massimo rispetto dell'ambiente, avrà un garage sotterraneo presso la stazione a valle che potrà ospitare tutti veicoli quando l'impianto sarà fermo. 

di Redazione DoveSciare.it
22 Maggio 2020

Commenti sull'articolo