VAL DI FASSA - Tutto pronto su La Volata, dal 26 al 28 febbraio la Coppa del mondo, video

17 Febbraio 2021


L'ok arrivato dalla Fis dopo l'ispezione sulla pista La Volata del Passo San Pellegrino ha fatto partire il countdown per la Coppa del Mondo in Val di Fassa.

Sarà la prima assoluta del massimo circuito femminile sulle piste fassane che già a partire dal 24 febbraio, 3 giorni dopo la fine dei mondiali di Cortina 2021, ospiteranno le prime prove di discesa. Le gare sono invece previste dal 26 al 28 febbraio con due discese seguite da un superG.

26 febbraio alle 11,45 la prima sfida downhill, sabato alle 11 la seconda. Chiusura domenica 28 febbraio, con start alle ore 11 del superG.

"In meno di due mesi siamo riusciti ad attivare una macchina organizzativa in grado di rispondere alle esigenze della Federazione Internazionale, nonché della produzione e diffusione televisiva - ha spiegato Andrea Weiss presidente del Comitato Organizzatore - Questo grazie all’esperienza maturata in vent’anni di organizzazione di gare di Coppa Europa, ma soprattutto grazie al know how maturato durante i Mondiali Junior"

Testimonial della "prima volta2 della Coppa del mondo in Val di Fassa sono i due campioni locali Chiara Costazza, e Cristian Deville.

 

di Redazione DoveSciare.it
17 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FassaPasso San Pellegrino

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo