Sciare a febbraio. Consigli per la settimana bianca

sciare a febbraioA febbraio è possibile sciare ovunque. E' il mese più indicato per una settimana bianca. Le condizioni nevose delle piste sono buone anche a bassa quota. Le temperature cominciano ad alzarsi rispetto al mese di gennaio e le giornate si allungano. Tutti elementi che possono rendere piacevoli le tue vacanze in montagna. Non è nemmeno necessario salire troppo in alto per trovare le giuste condizioni. Anzi, gennaio e febbraio possono essere i mesi più adatti per sciare in comprensori a bassa quota, magari non troppo conosciuti. La lista delle località consigliate sarebbe davvero molto lunga, ti invitiamo allora a scegliere prima il tuo livello di preparazione.

Località sciistiche consigliate a

Altre idee per le tue sciate di febbraio

  • Prato Nevoso (CN) fa parte di un ampio comprensorio, quello del Mondolé Ski. La sua particolarità è quella di affiancare scenari tipicamente alpini ad altri invece più appenninici o addirittura collinari con piste con fascino d'altri tempi come sul versante di Frabosa.
  • Folgaria (TN) è un altro comprensorio a quote non troppo elevate che nel 2010 si è ampliato andando a collegarsi con Fiorentini.

Consigli dagli sciatori per febbraio e carnevale sulla neve

di Andrea Greco

Articoli promozionali

L’inverno che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: siete pronti a scalare la Vetta?

Strategicamente posizionato nel centro di San Domenico, nella punta estrema del ... CONTINUA