Sciare in notturna in Alto Adige

Per coloro a cui non basta sciare di giorno ma vogliono essere attivi anche di sera, c'è la possibilità di utilizzare alcune piste che la sera illuminano la discesa artificialmente.  Le piste in Alto Adige vengono preparate appositamente per la discesa serale, gli impianti di risalita sono in funzione.
Lo sci in notturna è un’avventura unica che ogni amante dello sci dovrebbe vivere almeno una volta!

Vi segnaliamo alcune località sciistiche per lo sci notturno in Alto Adige con le informazioni circa gli orari, i giorni e lo skipass.

CONTINUA

Sciare di sera in Alta Badia, a La Villa

La Villa

A La Villa in Alta Badia gli sciatori possono allungare la giornata sugli sci sulla pista n. 26 illuminata il mercoledì dalle 20:00 alle 22:00. Si risale la pista con la  seggiovia 3/4 Doninz.

Per lo skipass è valida la tessera a punti o gli altri skipass giornalieri e plurigiornalieri.

Skipass 2020 -2021

SCOPRI LA LOCALITÀ
Sci notturno a Carezza

Carezza - Passo Costalunga

Sulla pista Pradi Tori ogni due settimane si tiene uno spettacolo, il Carezza Snow Night, alle 21,30, è dedicato a tutti i tipi di sport e divertimenti sulla neve: dallo show dei maestri di sci, ispirato alla leggenda di Re Laurino, alle dimostrazioni di freestyle e di telemark classico e moderno. Servizio navetta gratuito da Nova Levante e Tires (prenotazione nelle associazioni turistiche).

Per lo scialpinismo notturno: da Nova Levante-Carezza il giovedì sera dalle ore 17.00 alle 21.45 c'è la possibilità di salire per la pista Laurino I da Nova Levante (1280 m) fino alla Malga Frommer e proseguire poi sulla pista Re Laurino fino al Rifugio Fronza alle Coronelle (2337 m). La discesa solo dalla pista Laurino.

SCOPRI LA LOCALITÀ
Sciare di sera a Obereggen

Obereggen

Ogni martedì, giovedì e venerdì, i proiettori illuminano dalle 19 alle 22:00 una pista da sci di 1,6 km, lo snowpark lungo la pista Obereggen che misura ben 1.780 metri e la pista da slittino lunga 2,5 km. Si risale con la cabinovia a 8 posti “Ochsenweide”. Skipass notturno 2020 -2021

Ogni martedì sera: skipass serale per le signore a prezzo ridotto
Ogni giovedì sera: skipass serale per studenti (con tessera universitaria) a prezzo ridotto.
Obereggen NIGHT SHOW: ogni lunedì alle 21:30, alla stazione a valle di Obereggen, i migliori freestyler della regione e della Scuola Sci e Snowboard Obereggen mostrano cosa sanno fare, mentre i gatti delle nevi si esibiscono in una coreografia in pista come fosse un palcoscenico sulla neve. Si balla nella discoteca open air, ci si riscalda le mani con il vin brûlé, e ad attendere i più piccoli c’è l’orso Bruno. Si chiude con una pioggia di scintille colorate proiettate dai fuochi d’artificio nel cielo notturno. Ingresso libero.

Nova Ponente: l'impianto del paese, lo skilift Deutschnofen, è aperto sulla blu 96 ogni martedí, mercoledì e giovedì sera dalle ore 20 alle ore 22,00. Per gruppi e su prenotazione l’impianto apre anche il venerdì e il sabato sera. L’ingresso serale è compreso per tutti i titolari di skipass stagionale Val di Fiemme/Obereggen o Dolomiti Superski.

Cavalese Fondovalle-Doss dei Laresi: con la telecabina ad agganciamento automatico si sale sulla pista n. 87 illuminata ogni mercoledì e venerdì.

SCOPRI LA LOCALITÀ

Sci notturno a Plan in Val Passiria - Pfelders

Plan Passiria - Pfelders

Sciate notturne gratuite ogni giovedì dalle ore 20,00 alle ore 21,30 sulla pista illuminata allo skilift Gampen.

Inoltre ogni giovedì sera tandemski e snowboarding con i maestri di sci e snowboard di Günthers Scuola di Sci (prenotazione necessaria - tel. +39 0473 646752)

Snowboard allo snowpark presso il Gampenlift.

Gli scialpinisti ogni mercoledì da gennaio a marzo possono salire lungo le piste Grünboden e Karjoch dalle ore 17 alle 22.30 (900 m di dislivello).

Sci notturno ogni giovedì dalle 17,00 alle 21,30 anche sui 5 km della pista di fondo  di Innerhütt.

SCOPRI LA LOCALITÀ
Sci in notturna a Plan de Corones

Kronplatz - Plan De Corones

A Plan de Corones o Kronplatz ci sono 4 piste per lo sci notturno:

Nr pistaNome impiantoLocalitàDettagli
14Korer
Telecabina ad agganciamento automatico
BrunicoSabato
19.30 - 22.00
37Cianross
Telecabina ad agganciamento automatico
San Vigilio di MarebbeMartedí - Giovedí e domenica
20.00 - 22.00
53Guggenberg
Sciovia
Val Casies/Monguelfo/TesidoVenerdí
19.30 - 22.00
57Panorama - Terenten
Sciovia
TerentoMercoledì e venerdì
19.00 - 21.30

 

Sulla Pista Cianross a San Vigilio di Marebbe gli impianti sono rimessi in funzione per lo sci notturno da Natale a Pasqua. L’impianto Cianross mette anche a disposizione una pista di slittino illuminata.

Gli skipass della stagione e i biglietti plurigiornalieri consentono di usufruire delle piste notturne senza alcun sovrapprezzo. Skipass 2020 - 2021

SCOPRI LA LOCALITÀ
Sci notturno a San Candido - Tre Cime Dolomiti

San Candido - Monte Baranci

La seggiovia coperta a 4 posti Monte Baranci - Tre Cime conduce a 1500 metri su 2 piste illuminate, la rossa 19 e la nera 19b. Si scia dal 29.12. 2020 al 12.03.21 il martedì e il venerdì dalle 19:00 - 22:00.

Anche il Rifugio Gigante Baranci è aperto in quest´occasione.

Muniti di lampada frontale possono anche slittare sui 3 km della pista per slittino. Ovviamente nei 2 giorni stabiliti anche il rifugio è aperto con le specialità della Val Pusteria.

SCOPRI LA LOCALITÀ

di Alessandro Greco