VIALATTEA - Niente skipass stagionali per l'inverno 2020/2021

29 Settembre 2020

© Fotografia - Vialattea


La Vialattea ha deciso che gli skipass stagionali non saranno venduti per la prossima stagione invernale.

Lo ha comunicato la stessa società che gestisce piste e impianti del più importante comprensorio del nord ovest in una lettera firmata dal presidente, Giovanni Brasso, inviata ai clienti abituali. Gli sciatori che erano soliti, proprio in questo periodo, acquistare il pass valido per tutta la stagione sulle piste di Sestriere, Sansicario, Sauze d’Oulx, Cesana e Claviere non potranno farlo, non quest'anno. 

La motivazione è, se vogliamo, scontata: l'incertezza legata all'evoluzione dell'epidemia di Coronavirus che non permetterebbe di programmare adeguatamente la stagione invernale. 

“Alla luce di possibili e nuove restrizioni - si legge nella lettera - e non essendo più in grado di poter assicurare in modo continuativo e certo l’utilizzo delle strutture che consentono di vivere interamente la stagione sciistica in Vialattea e prendendo conseguentemente atto che l’offerta potrebbe anche drasticamente ridursi, altro non possiamo fare se non rinunciare almeno per quest’anno, nostro malgrado, alla commercializzazione dello skipass stagionale (...) Tiriamole insieme allora le somme e ricordiamoci che in queste condizioni sarebbe anche altamente scorretto sottoscrivere un contratto che non si è per niente certi di poter onorare, né ci metterebbero al riparo possibilità di definire condizioni di rimborso o compensazione”.

Una decisione che, viene ribadito più volte, è stata presa a malincuore, anche perché la vendita degli stagionali è stata costantemente in aumento negli ultimi anni, anche grazie a varie offerte e prodotti differenziati. In ogni caso saranno studiate altre formule di fidelizzazione che permetteranno presumibilmente di avere prezzi scontati per i "frequent skiers".

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Settembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

VialatteaSestriereSauze d'OulxClaviereCesana TorineseSansicario

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da PEPPE il 1 Ottobre 2020
Comment

Facile...cosi pensano di guadagnare di piu in virtu del fatto che non ci saranno stranieri....ho paura che stavolta hanno sbagliato i conti....