Solda e Senales chiedono di poter aprire nelle prossime settimane

05 Aprile 2021

© Fotografia - Jana Perfler - La funvia Grawand in Val Senales


In una stagione normale sarebbe stata una splendida primavera sugli sci in tante località. Di certo lo sarebbe stato sulle piste d'alta quota della Val Senales, ma anche su quelle di Solda, le due ski area altoatesine "specializzate", per quote e vocazione, allo sci fuori stagione.

In entrambe le località le piste in quota sono perfette per sciare fino a maggio e, secondo quanto riporta l'Alto Adige, la Val Senales avrebbe inviato  alla Provincia la richiesta di poter aprire nei prossimi weekend.

Stefan Hütter, direttore marketing della Alpin Arena Senales, ha spiegato che la disponibilità c'è, con le piste Grawand, Gletschersee e la discesa fino a valle che sono in ottime condizioni e potrebbero essere messe a disposizione degli sciatori. I protocolli di sicurezza, dall'obbligo delle mascherine, alla riduzione della portata degli impianti, etc. sono di fatto già state testate in autunno, quando la ski area è stata aperta al pubblico per qualche settimana.

Lo stesso è stato richiesto da Solda, che potrebbe mettere a disposizione l'ampia area sul ghiacciaio Madriccio, con un ottimo numero di piste servite da 4 seggiovie mentre nelle scorse settimane anche Plan de Corones aveva segnalato la disponibilità di aprire dopo Pasqua.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Aprile 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

SoldaVal Senales

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo