LOMBARDIA - Due skipass gratis per gli under 16

18 Novembre 2022


Anche quest'anno Regione Lombardia sostiene i giovani e lo sci con una promozione rivolta a bambini e ragazzi. Dal 12 fino al 24 dicembre i minori di 16 anni che risiedono in Lombardia potranno potranno avere 2 skipass giornalieri gratuiti e una lezione di sci a prezzo simbolico.

Per aderire all'iniziativa sostenuta da Regione Lombardia basta scaricare un voucher (costa 5 euro) dal sito skipasslombardia.it, con questo si potrà poi ritirare un giornaliero, fino a un massimo di 2 per ogni ragazzo, direttamente alle casse delle ski area lombarde. Anche le Scuole Sci aderiscono all'iniziativa offrendo una lezione al prezzo simbolico di 5 euro, le scuole aderenti a “Freeski 2022” si trovano sul sito di AMSI Lombardia e vanno contattate direttamente. Per aderire all'iniziativa sono previsti 3 click day: dal 21.11 al 23.11, dal 28.11 al 30.11 e dal 05.12 al 07.12. I voucher hanno un numero limitato.

“Un’iniziativa di grande successo che abbiamo fortemente voluto ripetere anche quest’anno per promuovere lo sport sulle nostre meravigliose montagne -  ha commentato Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi -  Un qualcosa che speriamo possa incentivare e quindi invogliare il maggior numero possibile di famiglie lombarde, avvicinando quindi le loro ragazze e i loro ragazzi allo sci, sport che sarà uno dei grandi protagonisti nei prossimi anni, a partire dal 2024 con i Winter Master game per arrivare poi all’evento più importante che vedrà la Lombardia come sede ospitante, ovvero le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026”.

SkipassLombardia, che promuove l'evento, riunisce 27 comprensori lombardi per 900 km di piste complessivi sotto un unico skipass stagionale usufruibile in varie versioni: intero, split, feriale o pay per use.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
18 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da DINO CHIARONI il 21 Novembre 2023
Comment

Non riesco a trovare il link da dove scaricare il voucher per 2 skipass giornalieri gratuiti e una lezione di sci a prezzo simbolico.
Grazie!