DOLOMITI SUPERSKI - Dal 3 dicembre 400 km di piste e Sellaronda aperti

01 Dicembre 2022

© Fotografia - wisthaler.com - Arabba


Dopo l'antipasto dello scorso weekend, da questa settimana si fa sul serio nei comprensori del Dolomiti Superski. Da sabato, 3 dicembre 2022 è prevista l’apertura di impianti e piste nella maggior parte dei comprensori sciistici dolomitici.

Dopo Cortina (Col Gallina), Plan de Corones, 3 Cime Dolomiti (Passo Monte Croce), Pampeago e Obereggen, dove si è sciato già settimana scorsa, questo weekend apriranno Alta Badia, Val Gardena, Val di Fassa, Carezza, Arabba/Marmolada, Rio Pusteria-Bressanone, Alpe Lusia/San Pellegrino e Passo Rolle.

In totale saranno già disponibili più di 200 impianti e oltre 400 km di piste compreso il Sellaronda.

Ritardano l'Alpe di Siusi, dove si scierà dal 7 dicembre, San Martino di Castrozza e Civetta che apriranno l’8 dicembre 2022.

I dati per la prossima stagione sono incoraggianti, al netto di un aumento degli skipass (sostanzialmente azzerabile con lo sconto per chi acquista online), la voglia di sci è tanta, come dimostrato dai dati della pre apertura di sabato 26 e domenica 27 novembre, con +32% di primi ingressi rispetto allo scorso anno.

 “L’offerta di impianti e piste aperti e il meteo molto favorevole ha invogliato tanti appassionati a iniziare subito la stagione sciistica sulle Dolomiti - ha spiegato Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski - Contiamo di poter ampliare ancora di più il numero di piste pronte ad essere solcate dagli sciatori per il 3 dicembre e poi per il ponte dell’Immacolata, che quest’anno cade molto propizio”

 

di Redazione DoveSciare.it
01 Dicembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo