VAL DI FASSA - Torna la Coppa del mondo sulla pista La Volata il 24 e 25 febbraio 2024

26 Maggio 2023

© Fotografia - Elvis- Pista La Volata


La Coppa del mondo di sci torna in Val di Fassa. La Fis ha recentemente ufficializzato il calendario per la prossima Coppa del mondo che vedrà le sciatrici due giorni in gara sulla pista La Volata del Passo San Pellegrino.

Sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 si disputeranno due superG. Si torna così sulla pista che ospitò nel 2021 due discese libere e un superG con due vittorie di Lara Gut Behrami e una della nostra Federica Brignone.

In quell'occasione sulla Volata si recuperarono le gare cancellate a Yanqing (Cina) a causa del Covid, ora la Val di Fassa entra ufficialmente da subito nel calendario del circo rosa.

"In Val di Fassa si sta avverando un sogno. Un’ambizione che perseguiamo da tempo per un settore, quello dello sci, che per noi è di assoluto rilievo - ha commentato Fausto Lorenz, presidente dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa - Dopo le gare di recupero di sci femminile del 2021, è una notevole soddisfazione essere inseriti nel calendario ufficiale delle competizioni 2023-2024: è una conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni e delle competenze maturate sul territorio che ci fanno essere, a tutti gli effetti, una destinazione dello sci mondiale".

Protagonista sarà, come detto la pista La Volata, un tracciato relativamente nuovo che in pochi anni è entrato nel cuore degli sciatori e, soprattutto, nel circuito agonistico che conta. 

"Questo conferma le qualità tecniche di questa pista che ha già dimostrato di essere all’altezza dell’élite dello sci alpino internazionale", ha concluso Mauro Vendruscolo, presidente della Ski Area San Pellegrino.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Maggio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo