Piste da slittino in Trentino

Scendere con la slitta lungo delle bellissime discese circondati da un paesaggio innevato è senz’altro un’avventura emozionante e divertente. In Trentino tutti possono provare l’ebbrezza di una discesa in slittino o sul bob su piste lunghe o nei tanti parchi divertimento.

Vi segnaliamo alcune delle piste per slittino del Trentino

CONTINUA

PISTE DA SCI ALL'ALPE CIMBRA

Alpe Cimbra: due slittinovie:

  • a Folgaria, a Costa e a Fondo piccolo. In quest'ultima slittinovia un pratico skilift con gancio porta sulla cima del pendio. Una sorta di manubrio vi consentirà poi di direzionare la slitta.
  • A Lavarone (Bertoldi) la slittinovia si trova nel parco Neveland, un parco divertimento sulla neve munito della slittinovia servita da due tappeti scorrevoli. Sulla slittinovia i piccoli possono scendere anche con le strider, piccole bici senza pedali e con piccoli sci montati sotto le ruote.   Video   Prezzi  0464 783214

SLITTARE A MADONNA DI CAMPIGLIO

Madonna di Campiglio

Con la seggiovia Spinale si sale a 2070 metri sul Monte Spinale, si attraversano i prati di malga Fevri per arrivare alla partenza della seggiovia Spinale 2. Si scivola su circa 3 km di pista sino a 1730 m. Servizio giornaliero dalle 9.00 alle 16.00.

Lunghezza: 2.743 m
Dislivello: 340 m
Pendenza media: 12.40%
Pendenza massima: 18.00%
Larghezza media: 2.8 m
Superficie pista: 8.229 m2

Tariffe e date

SCOPRI LA LOCALITÀ

Pista slittino alla Paganella

Andalo - Fai della Paganella

Dal 2021 è nata la prima pista da slittino della Paganella. Si sale in quota da Fai della Paganella con la seggiovia Santel-Meriz, quindi dal Rifugio Meriz si prende la seggiovia biposto a servizio del campo scuola Rolly Marchi. La pista parte da qui e riporta al rifugio.

Pista Meritz per slittini dalle ore 10:00 alle ore 15:30
Sviluppo complessivo in lunghezza: 880m.   Cartina

Skipass

  • Larghezza: 3-5 metri
  • Superficie totale: 3.500 mq
  • Quota partenza: 1.522 metri
  • Quota arrivo 1.421 metri
  • Dislivello negativo: 100 metri
  • Pendenza media: 10%
  • Pendenza massima: 20

SCOPRI LA LOCALITÀ
pistaslittino panarotta

SLITTARE ALLA PANAROTTA

Panarotta

Nuova pista da slittino tra la stazione di monte e di valle della seggiovia “Montagna Granda”. Il tracciato della pista vede il suo punto di inizio nei pressi del rifugio Chalet Panarotta a quota 1.831 metri e il punto terminale alla stazione a valle della seggiovia Montagna Granda a quota 1.583. Il tracciato si sviluppa per lo più in una zona a bosco. Presenta anche due tunnel di 2,5 metri con diametro di 3 metri per non interferire con lo ski-weg e per garantire un raccordo in sicurezza con la soprastante pista Malga Due. «La rotta di Panny» è il nome dato alla pista dagli alunni della scuola elementare di Zivignago  Pergine.

  • La lunghezza complessiva (compreso il sentiero d’accesso lungo 215 metri) è di 1.974 metri,
  • il dislivello è di 251 metri,
  • pendenza media del 12%.
  • La larghezza del tracciato è di 4 metri.
  • Tariffe

SCOPRI LA LOCALITÀ
PISTE DA SLITTINO IN VAL DI FASSA

Val di Fassa

  •  Alpe Lusia  Bellamonte: pista da slittino "Fraina" lunga 2100 m, con 235 m di dislivello. Si sale con il primo tronco della nuova cabinovia Bellamonte 3.0 fino alla località Le Fassane a 1800 m, si scende sino al punto di partenza in Loc. Castelir, a 1550 m. Noleggio alla partenza della cabinovia. Prezzi 
  • Canazei: lo skilift Avisio traina bob, slitte e ciambelle fino alla partenza del tracciato. Aperto dalle 9,00-17,00 anche di sera su prenotazione per gruppi. Info 3335919197. Prezzi

SCOPRI LA LOCALITÀ
SLITTARE IN VAL DI FIEMME

Val di Fiemme

  • A Predazzo: a) a Gardonè c’è una pista di 500 metri, vicino al bosco. Si prende la seggiovia Campo Scuola Gardonè e si scende con la slitta su 500 m, facile. Noleggio alla stazione a monte della telecabina Predazzo - Gardonè o nei negozi a valle. Adulti 24 €, Junior 20 €, e bimbi gratis.    
    b) l'Alpine Coaster: paraboliche mozzafiato su slittini a 2 posti agganciati a una monorotaia. La slittovia si trova ad oltre 1650 m.s.l.m. ed è raggiungibile da Predazzo prendendo la telecabina Latermar Predazzo – Gardonè. Il percorso è lungo circa 980 metri con una pendenza massima del 28,2% e le slitte possono raggiungere una velocità massima di 40 km/h.
  • Passo Rolle - San Martino di Castrozza: pista per slitte accessibile con la seggiovia Cimon, lunga più di 400 m. Due noleggi presenti al passo e i biglietti per la seggiovia si acquistano alla cassa dello skipass situata di fronte all'hotel Venezia.
  • Piste da slittino nei parchi gioco: Predaia Park sull'Altopiano della Predaia e a Nevelandia Roen che sorge proprio accanto agli impianti di risalita del Passo della Mendola, in località Campi Golf.

SCOPRI LA LOCALITÀ

di Andrea Greco

Articoli promozionali

SCIARE CON GUSTO A SAN MARTINO DI CASTROZZA

La neve, soffice e bianchissima, ricopre le Pale di San Martino facendone risalt... CONTINUA
Digital Transformation e turismo invernale: la grande sfida di Snowit

Gli operatori del turismo e dello sport invernale sono stati sempre restii a un ... CONTINUA
Madonna di Campiglio, sci e outdoor nel cuore delle Dolomiti di Brenta

Madonna di Campiglio, adagiata ai piedi delle pareti dolomitiche del Gruppo del ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
IN PAGANELLA DIVERTIRSI È UNA COSA SERIA!

Con 50 chilometri di piste, 1.100 metri di dislivello e l'autostrada del Brenner... CONTINUA
Helly Hansen porta la sostenibilità sulle piste da sci con la tecnologia Lifa Infinity

Il brand norvegese presenta per la prima volta una collezione di giacche e panta... CONTINUA