Tirolo | Austria

Innsbruck - Olympia Skiworld Innsbruck

L'Olympia Skiworld Innsbruck raccoglie 9 diversi comprensori sciistici: Kühtai,  Schlick 2000  nella valle Stubaital, Stubai Gletscher,  Nordkettenbahnen-Seegrube,  Patscherkofel,  Axamer Lizum,  Muttereralmpark,  Rangger Köpfl,  Glungezer.

Le aree sciistiche non sono collegate tra di loro sci ai piedi. Da Innsbruck, con fermata all' Hotel Pick-up-Service (per i comprensori del Patscherkofel, Axamer Lizum, Stubaier Gletscher, Schlick 2000), uno skibus gratuito permette di spostarsi in maniera comoda ed ecologica (occorre la Club Innsbruck Member Card +43 676 / 84 63 11 528). Un unico skipass è valido per 90 impianti di risalita che servono 300 km di piste per lo sci alpino (270 km), lo snowboard, il freeride ed il fondo. Ma anche slittino, pattinaggio, curling e il bob arricchiscono l’offerta per le vacanze sulla neve. Le Olimpiadi invernali sono state ospitate già tre volte nel demanio.

Nordkette è raggiungibile direttamente dalla città di Innsbruck con gli impianti in 20 minuti, presenta 14 km di piste (1 km facili - 8 km medie - 5 km difficili) ed il funpark Nitro Skylinepark Innsbruck. Patscherkofel: da Igls che fa parte della città di Innsbruck si raggiungono i 18 km (8 km rossi,10 km blu) di piste per la discesa di cui alcune olimpioniche. Axamer Lizum è la più grande area sciabile nei dintorni di Innsbruck con 38 km (7 km facili - 21 km medie - 10 km difficili), ha ospitato in passato gare di Olimpiadi Invernali. Muttereralm: 2 cabinovie a 8 posti (una da Mutters ed una da Götzens), la seggiovia a 4 posti Pfriemesköpfl e la sciovia Almboden portano sui 16 km di piste nelle vicinanze di Mutters all’ingresso della valle Stubaital. Rangger Köpfl è adatta alle famiglie con17 kmfacili e medi, 2 piste illuminate la sera e una pista slittino di 8 km.  Glungezer a Tulfes, a 12 km da Innsbruck offre la discesa più lunga del Tirolo, di ben 15 km.

Vicino alle piste olimpiche tanti km di piste sono preparati per lo sci di fondo e per quello escursionistico. Alcuni esempi: a 1700 metri di altezza i 15 km di pista del paesino di Lüsens nella valle del Sellraintal; a 2000 metri di altezza nel Küthai tutta una serie di anelli; i 4,5 km del ghiacciaio dello Stubai e i 3,5 km dello Schlick 2000 sono alternative molto interessanti, in un paesaggio alpino mozzafiato dove le cime delle montagne sono ad altezza d’occhio. A bassa quota gli anelli che collegano i diversi paesini negli altopiani di Rinn, Mutters/Natters, Axams/Birgitz offrono 40 km di piste in parte innevate anche artificialmente.



NP impianti

0 funivie
0 seggiovie
0 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP

Piste aperte
NPkm su NP
Dettagli

sab nubi sparse -1-6
dom neve -6--1
lun neve -7--5
mar neve e schiarite -5--3
mer pioggia mista a neve -2-0
gio sereno -3-1
ven sereno -2-1
Dettagli

Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA

Foto di Innsbruck - Olympia Skiworld Innsbruck

Fotogallery Innsbruck - Olympia Skiworld Innsbruck

Video di Innsbruck - Olympia Skiworld Innsbruck

)

Commenti su Innsbruck - Olympia Skiworld Innsbruck

Anna
21/12/2014 11:08
Andrò per il primo anno a
Andrò per il primo anno a sviare a Innsbruck .....corono un sogno