MERCATINI DI NATALE ED EVENTI NATALIZI IN VENETO - 2022

Il Natale è stupore, magia e fiaba, luce che rischiara il periodo più buio dell’anno. Anche oggi tra le mille difficoltà del momento. I mercatini  di Natale contribuiscono a portare allegria, anche se piccoli come in tante località del Veneto. Ve ne segnaliamo due con gli eventi collaterali.

CONTINUA
mercatini di Natale ad Asiago

mercatini di Natale ad Asiago

Mercatino di Natale ad Asiago
12 novembre - 8 gennaio 2023

All''Altopiano di Asiago saranno aperti i mercatini di Natale nei weekend di novembre, dal 2 al 4 dicembre, dal 7 all'11.12 e dal 16 al 18.12, per poi essere aperti tutti i giorni durante le festività natalizie, ovvero dal 20 dicembre all'8 gennaio 2023
Le casette degli espositori, aumentate di numero e di varietà, saranno disposte nelle due principali piazze della città: i giardini di Piazza Carli e nella Piazza II° Risorgimento.
La scelta degli espositori presenti sarà in grado di soddisfare le richieste di quanti desiderano trovare idee regalo originali ed artigianali, addobbi raffinati per la casa o per l'albero di Natale, prodotti naturali e filati biologici. Ci saranno anche dimostrazioni di lavorazione del vetro.
INFO

     

     

     Il Calendario dell'Avvento a Cortina

    Il Calendario dell'Avvento a Cortina

    Mercatino di Natale a Cortina
    dicembre 2022 - 8 gennaio 2023

    Il mercatino di Natale di Cortina è allestito in centro, precisamente in Corso Italia, dal 19 novembre 2022 all' 8 gennaio 2023. Le tipiche casupole in legno simili a chalet espongono articoli d’artigianato locale, decorazioni natalizie, ricami, candele, giocattoli per bambini e molto altro ancora. Tra le circa 20 bancarelle ci sono naturalmente anche stand gastronomici in cui sorseggiare un fumante vin brulè o un tè, e gustare deliziosi biscotti natalizi, caldarroste e altre specialità del territorio.

    Il primo dicembre 2022: apertura del Calendario dell’Avvento, realizzato sulla facciata dello storico Palazzo dell’ex municipio: dal primo dicembre sino al 25 dicembre, ogni giorno, al ritmo di musica, una finestra s'illumina rivelando una installazione artistica che si ispira al Natale.

    Il 5 e il 6 dicembre invece c’è la festa di San Nicolò che, tra angeli e diabolici krampus, sfila per le vie di Cortina d’Ampezzo. E' una delle tradizioni più antiche: i piccoli anzichè Babbo Natale aspettano San Nicolò, l'antico vescovo di Myra venerato dalla Chiesa Cattolica e da quella Ortodossa.

     

    Vedi anche

    di Alessandro Greco

    Articoli promozionali

    3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

    Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
    Nell’abbraccio dell’inverno col “Gallo Rosso”

    Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere gli agriturismi “Gallo Rosso... CONTINUA
    SI TORNA IN PISTA A SAN MARTINO DI CASTROZZA

    L’inverno in montagna è qualcosa di speciale. Anche nel comprensorio di San M... CONTINUA
    Come risparmiare acquistando lo skipass

    Quante volte ti è capitato di voler andare a sciare, ma il tuo primo pensiero e... CONTINUA
    CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

    Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
    ALPE CIMBRA, un inverno su misura per tutta la famiglia

    Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra, in Trentino, per una lunga stagione d... CONTINUA