Mercatini di Natale ed eventi in Svizzera - anno 2019

 

All’insegna della magia dell’inverno in montagna si svolgono i mercatini di Natale di Crans Montana in Svizzera.

In un’atmosfera familiare e conviviale, potreste trovare l’ispirazione per qualche regalo di Natale e contemporaneamente partecipare ai numerosi eventi e animazioni collaterali.

 

 

CONTINUA
Festival a Crans Montana

Crans Montana

6-8, 13-15 dicembre, 20 dicembre-5 gennaio 2020

Il festival "Etoile Bella Lui" si svolge nel cuore di Crans-Montana, alla luce del Sentiero delle Lanterne, di un mercatino dell’artigianato e di una ruota panoramica.

E' ispirato alla fiaba “Il Pastore e la Stella Bella Lui” in cui la Stella Bella Lui si trasforma in fata per guidare un pastore verso la sua capra smarrita e salvarla.  Da questo racconto trae ispirazione il sentiero delle lanterne, la passeggiata fatata sul golf Jack Nicklaus che collega i due laghi della località, la Moubra a Montana e l’Etang Long a Crans.
Nel villaggio della ruota panoramica si può scoprire uno splendido panorama a 360° a bordo della ruota panoramica alta 33 metri, oppure ai piedi di questa attrazione una decina di chalet gestiti dai negozianti, una cupola temperata che permette di riscaldarsi. Vari artigiani di Crans-Montana offrono ai bambini e ai loro genitori un ricco programma di laboratori per fabbricare la lanterna o una bomba da bagno effervescente oppure decorazioni natalizie o dolci. Nel nutrito programma di animazioni: uno spettacolo sul ghiaccio, trampolieri, caccia al tesoro, parata di Natale, concerti gospel, spettacolo di sand art del disegnatore su sabbia Cédric Cassimo, spettacoli di fuoco e tanto altro ancora.

Eventi  2019

SCOPRI LA LOCALITÀ

Mercatino di Natale a Interlaken

Murren

14 dicembre - 22 dicembre 2019

Il 14 dicembre 2019, aprirà i battenti il mercatino di Natale lungo la Höheweg, proprio nel centro di Interlaken. Oltre 100 chalet in legno e bancarelle invitano i turisti agli acquisti natalizi. Accanto al mercatino si trova l' Ice Magic (14 dicembre – 22 febbraio)  dove si può pattinare lungo le piste di ghiaccio o giocare a hockey su ghiaccio oppure misurarsi nel curling. Vi sono diversi eventi collaterali tra cui il capodanno più lungo della Svizzera. L'inizio del nuovo anno sarà celebrato a Interlaken per tre giorni dal 31 dicembre al 2 gennaio. Dopo la festa di San Silvestro con fuochi d'artificio, musica dal vivo gratuita il 1°, poi il 2 gennaio la tradizionale sfilata di Potschete: arrivano l'Hardermann, la sua compagna e il suo seguito, i Potschen. In questo giorno uomini mascherati (Potschen) corrono per le strade di Interlaken, urlano, trascinano con sé gli spettatori e diffondono paura. Video

Programma eventi

Interlaken è porta d’accesso ai comprensori di Grindelwald-First, Kleine Scheidegg-Männlichen e Mürren Schilthorn.

SCOPRI LA LOCALITÀ

di Alessandro Greco

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA