VAL DI FASSA - Arriva la Coppa del mondo! Si recuperano le gare cinesi

08 Dicembre 2020


La Val di Fassa ospiterà le gare veloci di Coppa del mondo annullate in Cina a causa dell'epidemia di Covid. Protagonista sarà la pista La Volata del Passo San Pellegrino dove già si erano svolte le prove veloci dei Monidiali jr del 2019 oltre che la Coppa Europa.

L'appuntamento è quindi per il 27 e il 28 febbraio, dopo i Mondiali di sci alpino di Cortina, con il recupero delle gare annullate a Yanqing, un superG e una discesa libera femminile. 

"Si tratta, una volta di più, del riconoscimento all'Italia di grandi capacità organizzative - ha spiegato Flavio Roda, presidente della Fisi -   e della disponibilità del territorio a farsi trovare sempre pronto per questo genere di situazioni, su cui la Fis sa ormai di poter contare. Ed è molto bella anche la storia della crescita dell'impegno agonistico della Val di Fassa  che ha cominciato anni fa ad ospitare gare Fis e di Coppa Europa, poi nel far decollare il progetto 'Piste Azzurre', il centro federale di preparazione; quindi i Mondiali junior di due anni fa e ora la Coppa del mondo. Un traguardo meritato e raggiunto".

In Italia, a Santa Caterina, si sono infatti corsi nelle scorse ore anche i recuperi dei due giganti previsti in Val d'Isere e che erano stati annullati per mancanza di neve.

La stagione agonista in Val di Fassa inizia comunque già i prossimi giorni con il doppio slalom di Coppa europa che si correrà sulla pista Aloch di Pozza di Fassa.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
08 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FassaPasso San PellegrinoAlpe Lusia - San Pellegrino

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo